Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

martedì 29 luglio 2014

Hawaiian flavor, esotico più che ma(u)i!

Riassunto delle puntate precedenti.
Causa la mia malattia per le scarpe, mi recavo quotidianamente in un negozio per ammirare le Guess color tiffany col tacco altissimo quando ad un tratto, colta da illuminazione mi venne un'idea: per risparmiare tempo e benzina avrei potuto comprarle. E così fu. Quest'idea fantastica fece si che io venissi annoverata tra i geni e risucchiata infine nella lampada. Una volta uscita mi sembrò corretto rispettare la tradizione e chiedere quindi di esprimere tre desideri a tutte quelle meravigliose persone che quando non hanno di meglio da fare leggono il mio blog. Dato che però avevo già in mente di cosa parlare, egoisticamente li decisi io. Per realizzare il primo portai tutti nel mondo delle favole con l'outfit Fairy Tale adattissimo per un ballo alla corte reale. Cliccate pure qui per accedere al post relativo perchè se ve lo siete perso avrete di che pentirvene.

Ma ora, signore e signori concentriamoci sul desiderio numero due per la realizzazione del quale mi sono permessa di scegliere la meta del viaggio modaiolo che farete con me, ma tranquilli perchè vi porterò in un luogo dove sono certa desiderate andare.
Forza seguitemi e se qualcuno vedendovi fuggire vi dovesse chiedere: Dove vai? Rispondete pure: Alle Hawaii!!!
Spero non ve lo chiedano al plurale vedendovi tutti insieme, perchè come risposta al dove andate? Per ora mi viene in mente solo: a Linate! Capirete che nemmeno la mia fervida fantasia può arrivare ad immaginare un outfit ispirato a questa mesta cittadina lombarda.
Ops, scusate la divagazione, è che mi manca molto l'altro blog, quello dove chiacchiero e dove non scrivo da aprile ma a pensarci bene, perchè mai questo dovrebbe pesare su di voi? Voi che catturati dall'atmosfera più fashionista che possa esistere fremete ora all'idea di immergervi tra colori allegri e immagini esotiche tipici delle Hawaii, perchè è proprio a quelle che mi sono ispirata per il prossimo outfit ma attenzione, non sto parlando tanto delle note isole quanto delle mie scarpe Cesare Paciotti 4US il cui modello si chiama per l'appunto Hawaii Corallo Black.
I colpi di scena non finiscono mai!

E' giunto allora il momento di presentarvi il mio Hawaiian flavor:




La scarpina che prima tra tutte delinea il look di quelle lontane isole è senza dubbio la ciabattina infradito, ho sentito dire alla radio che l'inventore l'ha dedicata agli hawaiiani perchè così pratica e comoda sottolinea bene lo stile di vita proprio di quel popolo che pare eccellere tra l'altro in un'attività molto interessante: godersi la vita. Ecco perchè le più glamour infradito sul mercato si chiamano Havaianas, con la v però.
Beh, sapete che vi dico? La vita ce la possiamo godere anche senza ciabatte con delle fantastiche scarpe ai piedi roba che gli hawaiiani non sanno nemmeno dove stanno di casa semplicemente perchè non sono mai venuti a casa mia!!!

Dopo questa breve parentesi culturale passiamo all'outfit iniziando dalle scarpe, visto che l'ispirazione è nata da lì. A riguardo posso senza dubbio affermare che con questi tre colori vivacizzano l'abbinamento più semplice, basterà accompagnarle a qualche bracciale di plastica colorata per rendere festoso anche un total black come si vede nelle immagini di lato. L'outfit è adattissimo per una serata estiva magari sulla spiaggia dove le ghirlande fiorate, indossate solo per esaltare l'atmosfera hawaiiana, sono spesso dettate dal dress code.
Con il nero questi particolari sandali sono più facili da abbinare tuttavia anche con un abito colorato saranno perfetti, basterà giocare con le tinte degli accessori da indossare.

Le variazioni sono molteplici, anche una camicia smanicata in jeans e pizzo, disponibile in tanti negozi nei più svariati colori, si abbina bene alla gonna nera con spacco e richiama a meraviglia i colori delle Hawaii Corallo Black.
La gonna lunga sfrangiata è decisamente in tema hawaiiano (la mia è un costume di scena) tuttavia se ne iniziano a vedere in giro di molto simili e volendo realizzarla da sole non deve essere affatto difficile: basta tagliare a strisce una gonna lunga in tulle, di quelle a doppio strato con minigonna aderente sotto e gonnellone trasparente lungo sopra. Le strisce vanno tagliate fino alla lunghezza della sottogonna.

Sempre perchè mi diverte fare una caccia al tesoro per ogni outfit non ho voluto fermarmi qui e così, girando e rigirando ho trovato dei leggings a fiori degli stessi identici colori delle scarpe, quando li ho visti non riuscivo a trattenermi dall'eccitazione ma ho dovuto farlo perchè non sempre è bene dare in escandescenze davanti a degli sconosciuti che potrebbero spaventarsi anche molto. I leggings sono neri con fiori corallo e turchesi, perfetti con il maxi top nero della Maui&Sons che ho annodato da un lato.
Più Hawaii di così!!!

Ora mi piacerebbe dirvi che devo scappare a lezione di surf ma purtroppo non sono così temeraria e anche se maui e poi maui vorrei togliermi queste belle scarpe, è necessario per dimenarsi nella hula con cui tra ondeggiamenti di bacino al suon dell'hukulele vi dò appuntamento al terzo ed ultimo desiderio...si fa per dire perchè di idee ne ho ben di più e la prossima non sarà certo l'ultima!

Aloha!









Miranda (devil) Milian
Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature