Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

martedì 12 agosto 2014

Romantic Lady

Oggi mi stavo quasi rattristando, pensavo che siamo agli sgoccioli con gli outfit estivi perchè tra un po' partirò e quando tornerò ecco che sarà quasi settembre ma nel mio blog l'estate la decido io e quindi durerà fino ad esaurimento outfit.
E' pur vero che abbiamo un mese buono ancora ma se voglio pubblicare tutto quello che ho in cantiere dovrò incrementare l'attività e allora fuori il prossimo!
A tal proposito spero tanto che vi siate dimenticati quella tiritera dei tre desideri perchè non so più cosa inventarmi e poi, anche se con questo outfit esaudissi il terzo desiderio, come potrebbe essere l'ultimo?
Ora, se per la prima volta state leggendo questo mio blog avete un paio di alternative:
1- vi incuriosite e per capire la storia dei desideri andate a sbirciare almeno negli ultimi due post pubblicati;
2- penserete che essendo io con molta probabilità tutta scema vi converrebbe chiuderla qui e così il nostro legame finirebbe tristemente senza nemmeno vedere l'alba.

Ebbene, non lo dico per tirare acqua al mio mulino e potrei anche sembrarvi un tantinello esagerata ma sappiate che se scegliete la seconda opzione state facendo l'errore più grande della vostra vita.
Dunque seguitemi perchè non è forse vero che come me non vedevate l'ora di sfoggiare i vestiti che la moda di quest'estate aveva in serbo per noi? Ah, quante volte ho rinunciato a quest'abito immacolato per il timore che un improvviso acquazzone mi facesse tornare a casa sporca e infangata ma ora ...pistaaa...non mi ferma più nessuno, via con l'outfit super estivo da inguaribili romantiche, signore e signori ecco a voi Romantic Lady:


Il lungo e candido abito di Bershka dona uno spirito poetico alla figura soprattutto se, in caso di sole che picchia, lo si indossa con un bel cappello come questo di Koan che ci farà sembrare delle donne d'altri tempi e d'altri luoghi, ad esempio già quando notai il vestito appeso in negozio, immaginai la romantic lady in un campo di grano, tipo la donzelletta vien dalla campagna nella pubblicità della pasta o del riso integrale, avete presente? Nessuno ci vieta però di trasportare quest'immagine nel contesto urbano e direi che, fatta eccezione per la montagna, si può portare bene ovunque.

La borsetta ideale è di paglia, magari colorata per staccare dal candore, mentre gli zoccoli alti di cuoio e legno con il fiore oltre ad essere perfettamente intonati servono a dare quel tocco aggressivo (in senso buono) che ha come solo scopo il gioco della seduzione e dei contrasti che mi piace tanto. Tra l'altro l'outfit ricorda abbastanza lo stile degli anni '70 e gli zoccoli sono quindi d'obbligo.


Questo outfit sottolinea come con il grande caldo si possa essere molto femminili senza dover per questo mostrare troppo di sè, il bianco lungo cotone così come il cappello proteggerà la lady dal sole eccessivo tanto che sembrerà quasi un miraggio in mezzo a tanta ovvietà...

...Ella si va, sentendosi laudare,
benignamente d'umiltà vestuta,
e par che sia una cosa venuta
da cielo in terra a miracol mostrare.
Mostrasi sì piacente a chi la mira
che dà per li occhi una dolcezza al core,
che 'ntender no la può chi no la prova;
e par che de la sua labbia si mova
un spirito soave pien d'amore,
che va dicendo a l'anima: Sospira.

E' possibile che dalle parti mie questi aurei versi danteschi vengano sintetizzati e ridotti ai minimi termini con un semplice: A fataaa! Urlato da una moto in corsa ma basta leggere tra le righe per godere di indimenticabili poetici momenti!

Speranzosa di aver soddisfatto le vostre voglie modaiole vi auguro buon proseguimento d'estate stilosa ovunque voi siate e ...a presto.
Miranda (devil) Milian

Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature