Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

sabato 12 luglio 2014

Dreaming Cleopatra. Tanti auguri mio caro blog!

Sono molto felice di annunciare che oggi il mio blog modaiolo compie un anno!
Che poi precisamente era ieri, cioè l'11 ma non ce la faccio a pubblicare entro la mezzanotte quindi anche se ora è 11 leggerete che è già il 12 e voglio precisarlo perchè sono pignola, anche se a scuola insegnavano che le date non sono importanti, un compleanno è un compleanno e la data ha la sua importanza.

Se penso che l'anno scorso non volevo nemmeno aprire questo blog. Il fatto è che credevo di non sapere cosa metterci, questo pensiero adesso mi fa decisamente ridere se penso a quante ne ho fatte e a quanto materiale ho ancora in cantiere.
La cosa più bella è che mi diverto tanto e sono quindi oltremodo contenta quando vedo che si diverte pure qualcun'altro perchè alla fine è ciò che conta.

Bene, è ora di festeggiare, siete tutti invitati, prendete cappellini, sandali comodi, abiti leggeri possibilmente chiari e in fibra naturale perchè la festa sarà in un paese non solo affascinante e misterioso ma mooolto caldo: l'Egitto!
Prima di partire però vorrei spegnere la candelina per evitare che con quella calura si sciolga tutto prima ancora di soffiare.
Uno, due, tre...fluff...
(Applauso)



Adesso non ci resta che partire ed eccoci infine arrivati.
Si lo so che non è possibile ma è per finta, per questo ci abbiamo messo un attimo e ci troviamo già dinanzi alle meraviglie dell'antico Egitto!

Potete osservare come Maestrina Style abbia già contagiato la Sfinge la quale indossa un grazioso cappellino di paglia che la ripara finalmente dal solleone, il cammello si è infatti premurosamente nascosto dietro la palma perchè teme qualche ripercussione frivola pure su di lui o forse sta solo osservando come quel palestrato del Faraone non abbia resistito allo stile e stia spudoratamente tentando di rimorchiare la blogger più scema del mondooooo!

Ma ecco qui l'outfit preparato per festeggiare questo primo anniversario: Dreaming Cleopatra!

 Non so voi ma a me l'Egitto affascina parecchio e così quando da Zara ho notato quest'abito che mi ricordava il look delle antiche egizie, siano esse ancelle o regine, l'ho fatto subito mio. 
Pare che Cleopatra avesse il nasone ma questo non giustifica le mie bugie, e quindi...va bene dirò la verità: non l'ho comprato subito come ho affermato poco fa e me ne sono fortemente pentita, così ci sono riandata giorni dopo constatando con notevole disappunto nonchè dispiacere che era sparito. Come al solito però, la roba che misteriosamente svanisce nel nulla riappare poi per magia con i saldi e quindi non solo l'ho trovato ma l'ho pagato pure molto meno.

E' chiccosissimo nella sua semplicità, perfetto con sandali bassi e ancor più con i piedi scalzi trovo però che le scarpe nere con il tacco alto donino quel tocco sexy nonchè glamour all'abito lungo ed essenziale,anche se a renderlo sensuale c'aveva già pensato la scollatura! 
Io non mi faccio problemi se devo togliermi le scarpe durante una festa, per ballare comodamente o nel caso mi facciano troppo male i piedi, ma ad un party sulla spiaggia scalze e con questo vestito addosso, lasciatevelo dire, si farebbe una figura celestiale e certe volte non c'è Manolo che tenga.

L'abito si presta ad essere arricchito da un'enorme collana in pietre dure che è molto di moda e che a dire il vero non sempre mi piace ma qui, come si dice volgarmente: è la morte sua, specialmente se il colore richiama quello del famoso scarabeo egizio.


Non ho indossato bracciali dorati perchè vorrei ricordare che non si tratta di una maschera di Carnevale ma di un outfit estivo quindi è questo uno di quei casi in cui bisogna assolutamente tener fede al concetto del meglio togliere che aggiungere per essere eleganti.

Ora vi racconterei a lungo di quando al Teatro dell'Opera ho interpretato per anni la principessa egizia nell'Aida e di quanto mi gongolassi perchè noi principesse eravamo più importanti delle ancelle. Indossavamo (al pari loro però) dei pregiatissimi e costosissimi abiti disegnati da un noto costumista: Caramba (che non è quello delle sorprese della Carrà, infatti questo ha una erre sola) tuttavia non mi dilungherò perchè è già l'una di notte e ultimamente sono abituata ad andare a dormire piuttosto presto, non dico quanto presto per non fare figuracce ma ho davvero bisogno assoluto di riposarmi che ho parecchi arretrati. 
Certa del fatto che non me ne farete una colpa, e ci mancherebbe visto che vi ho invitati ad una festa tra le meraviglie dell'Egitto, approfitto anche per scusarmi del fatto che nella foto di schiena non ho fatto caso al laccetto da stampella che per una mia svista è a vista, lo so mi sono fregata con le mani mie perchè ora andrete subito a controllare, a tal proposito vi suggerisco di cliccare sulla foto per ingrandirla, tanto non ci guadagno un tot a click come in certi blog di gente che ci sa fare più di me, è tutto gratis, non si aprirà nemmeno una pagina di pubblicità o di qualche sito ambiguo dove potreste cadere in tentazione e questo non lo permetto non tanto per proteggervi ma per evitare che abbandoniate il mio caro blog per andarvela a spassare con gente che non vede l'ora di chattare con voi e che di moda non ci capisce niente ma talmente niente che manco si veste, che tristezza!

Miranda (devil) Milian



Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature