Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

sabato 29 marzo 2014

Chicago style

E' mezzanotte ed è sabato... e io sto a casa a progettare outfit per chi di sabato a quest'ora sta ovunque tranne che a casa!

In realtà fremo perchè con grande impegno ne ho preparato uno ispirato ad un film che amo tanto e non vedo l'ora di pubblicarlo, il fatto è che al lavoro è un periodo molto impegnativo così costringo il mio amato blog a lunghi stand-by.
Ebbene, il mio misterioso outfit starà fermo ancora un giro perchè oggi me ne è uscito un altro a sorpresa, anche questo ispirato ad uno dei miei film preferiti, uno di quei film che adoro...decisamente.
Questa cosa degli outfit ispirati al cinema non l'ho premeditata ma devo dire che mi diverte molto e chissà allora quanti altri ne realizzerò!

Tutto è iniziato stamattina, quando sono andata a comprare i costumi per le mie bellissime ballerine che dovranno ballare il Cell Block Tango dal film musical Chicago, si tratta di quella scena pazzesca che non si sa quanto può essere bella e realizzata divinamente dove sei donne molto sexy raccontano di come e perchè hanno ucciso i loro uomini e dato che il costume è composto di vari pezzi, tornata a casa ho voluto subito assemblare il tutto e provarne l'effetto.
Immediatamente mi è venuta una gran voglia di farci un outfit per il blog ma mi sono fatta degli scrupoli perchè...insomma dove ci si può andare vestite così?


Si potrebbe pensare che, Carnevale a parte, quest'outfit sia adatto solo ad un palcoscenico o a uno studio cinematografico, invece vedrò di ricavarne qualcosa di più facilmente utilizzabile, del resto si tratta di stile e di ispirazione. Potrei partire per esempio dalla fascia di paillettes con frange che tempo fa vidi anche in negozi d'abbigliamento non specifici per costumi da spettacolo di cui però ho perso memoria.
Da tenere presente che le frange le ho tagliate per realizzare il costume, sarebbero infatti ben più lunghe.

Nella remotissima ipotesi che qualcuna prenda in seria considerazione quest'outfit, e ho ragione di credere che ciò accadrà, potrei suggerirvi di realizzare la fascia da sole dal momento che è abbastanza introvabile nei negozi, basterà acquistare in merceria sia le frange a metraggio che l'elastico con paillettes, in alternativa va bene anche semplice o con pizzo, il tutto ovviamente del colore che preferite. Se avete una cinta elastica di pizzo già confezionata che magari vi ha stancate, prima di buttarla o di rivenderla su Depop potete farle fare un giro con le frange cucite attorno.

Si, ma ora che ci si fa con questa cinta frangiata?
Ecco qua un paio di suggerimenti ma ovviamente potete dare libero sfogo alla fantasia.


Tra l'altro potrebbe essere una soluzione pratica per una serata che vi coglie di sorpresa al mare, dove munite solo di abitino da spiaggia e infradito vi ritrovate un invito ad una festa. Niente paura, questa fascia occupa pochissimo spazio così potremo portarla sempre con noi e indossarla quindi all'occorrenza sopra minigonne, vestitini o addiritura sul reggiseno del bikini realizzando un originalissimo outfit .
Spesso mi è capitato di andare alle feste dell'ultimo minuto dopo gli spettacoli con pezzi di costume di scena accroccati con fantasia alla bell'e meglio: vi assicuro che può essere ancor più divertente che prepararsi ore a casa!

Per tutte le versioni abbinerei senza problemi scarpe di vario genere, dai sandali con tacco alto tipo questi...


...a delle semplici e sempre azzeccatissime Converse da intonare ai colori che si sceglieranno.
Anche anfibietti con strass o borchie andranno benissimo.
Sulla versione tutta nera amo le scarpe di un colore che stacchi da coordinare alla borsa e agli accessori.

Allora?
Vi ho convinte?
Suuu che è tornata l'ora legale, l'estate sta arrivando e quindi le serate folli che richiedono outfit estrosi saranno, mi auguro per voi, all'ordine del giorno...anzi della notte!

Miranda (devil) Milian

Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature