Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

lunedì 17 marzo 2014

Smartissima. Comodamente stilosa!

Avete visto che belle giornate di sole?
Qui a Roma si respira aria di primavera: gli uccellini cantano, le margheritine fioriscono numerose sui prati, il sole scalda la pelle ed è tutto molto gradevole, però tra queste belle sensazioni che mi suscitano aurei e bucolici pensieri, intravedo un cupo barlume capace di incutermi terrore, perchè mi fa venire in mente che a breve bisognerà occuparsi di un'attività molto stressante: il cambio di stagione.
Devo dire tuttavia che a parte qualche maglione decisamente pesante e qualche coprispalle di lana che lascerà spazio ai suoi simili in maglina o cotone leggero, il cambio è facilitato da quei capi che si indossano in tutte le stagioni come i maglioncini ampi e leggeri o i top senza bretelline che si usano un po' sotto a tutto.
Anche se ci saranno altre cose decisamente estive da riesumare, rispetto agli anni passati la moda ha semplificato un po' la cosa, almeno così mi pare o forse deve essere il fatto che non esistono più le mezze stagioni a farci tenere sempre tutto a portata di mano perchè in qualsiasi mese si può passare da temperature africane a quelle siberiane nel giro di poche ore.
O più semplicemente la vita me la sono semplificata io, che lascio i bikini a vista perchè mi mettano allegria durante l'inverno. Considerando che c'è chi non li mette via perchè se ne va a zonzo per paesi tropicali da dicembre a febbraio, la mia soluzione può sembrare tristerella assai.
C'è da dire, in mio favore, che tra qualche mattinata passata tra idromassaggi e docce emozionali alla SPA e un carattere che per essere felice non dipende certo da un viaggio alle Bahamas me la rido ugualmente, del resto ballo tutti i giorni e ho un fashion-blog, mica è da tutti!
Poi, tempo al tempo, andrò anche alle Bahamas, quando sarò famosa e faranno a gara per sponsorizzarmi outfit esotici.
Ok, stop ai sogni, per modo di dire perchè quelli non mi si spengono mai, tuttavia vorrei ora proseguire col post e dunque a proposito di maglie ampie e leggere che a me fanno impazzire, vi presento l'outfit Smartissima che come si evince dal nome è pratico, veloce, intelligente.

 
Questa maglia l'ho acquistata da I am ed è perfetta con leggings o jeggings. Le scarpe ideali da abbinare per me sono dei tronchetti anche a zeppa. Questi ASH che indosso per esempio sono comodissimi e caldissimi, ideali se si vuole essere stilose ma comodose, magari  in quelle fredde serate dove vorreste tanto rimanere a casa al calduccio e invece dovete presenziare ad una cena dalla quale non potete tirarvi indietro.
Bene, i tronchetti ASH vi salvano la vita, credetemi!


Non amo indossare troppi accessori ma una collanina lunga in questo caso ci sta benissimo, la mia poi nero e argento richiama i colori dell'outfit quindi è perfetta.

Annodando la maglia da un lato possiamo indossarla anche con capi corti come pantaloncini o minigonne, a me piace moltissimo con gli shorts di jeans con i quali preferisco dei tronchetti con tacco non a zeppa, questi grigi Entourage red soles che già vi ho presentato con l'outfit Desigual li trovo intonatissimi, tuttavia ci si può sbizzarrire a proprio gusto.
Nella stagione estiva andranno benissimo sandali, open toe o le sempre pratiche e fashionissime sneakers.


D'estate queste maglie sono bellissime per la sera e infatti non le metto mai via, addirittura in spiaggia nelle giornate ventose potrebbero fare la loro figura ma poi si rovinerebbero, quindi, in ambito marinaro meglio usare capi appositi così se si dovessero macchiare di crema solare non ci faremo prendere da un attacco di panico.
Però, per la passeggiata serale al chiar di luna sono ok. La spalletta di fuori o il nodino al fianco doneranno al vostro aspetto un non so che di irresistibile. Non ho capito poi perchè si dice non so che quando una invece lo sa benissimo!

La borsa perfetta per me è senz'altro questa Mia Bag con frange lunghe.
Mi ha colpita dal primo momento in cui l'ho vista ma quando l'ho rivista, in un secondo momento, scontata addirittura del 50% l'ho proprio amata, ho capito che non era semplice infatuazione ma amore vero perciò dovevo prenderla con me e promettere di averne cura per sempre, o almeno finchè non passerà di moda!

Bene, anche se è domenica sono stanchissima perchè ho lavorato tutto il giorno alla stesura dello spettacolo di fine anno della scuola di danza, indovinate chi è venuta a darmi una mano? La mia collaboratrice Blackswan che non collabora solo in ambito modaiolo ma anche e soprattutto in quello danzereccio.

Allora arrivederci e a presto con qualche altro outfit di fine stagione prima di dare il via alla collezione Summer 2014 by Maestrina Style!

Miranda (devil) Milian

Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature