Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

mercoledì 5 marzo 2014

Calze, quali indossare e come toglierle. L'alternativa al corso di burlesque!


Buonasera, anzi vista l'ora... buonanotte!
Oggi non sono qui per presentarvi un outfit ma per trattare un argomento comunque interessante e pur sempre modaiolo.
Nowadays ("oggigiorno" detto in stile Broadway che fa più scena) è di gran moda il burlesque e quindi ovunque spuntano come funghi corsi per imparare quest'arte. Si prefiggono come scopo il miglioramento, o l'iniziazione laddove non esistano, di certi aspetti della femminilità che spesso si trascurano, come ad esempio l'abilità nel sedurre il proprio partner (o quello altrui ma anche uno scapolo va bene), il saper scegliere la lingerie, il saper indossare un corpetto e...ultimo ma non meno importante: il saper sfilare una calza senza diventare goffe.
E questo è ciò che leggo più spesso sulle inserzioni che pubblicizzano tali corsi, deduco a questo punto che sfilarsi le calze sia motivo di preoccupazione per molte.
A me non sembra una cosa così allucinante ma ammetto che vista la mia professione forse non metto in conto un'insicurezza di movenze che può invece attanagliare diverse donne.
(Faccio la coreografa di danza modern-jazz e hip hop non state a pensar male ndr).

Prima di darvi i miei geniali consigli pratici, affinchè possiate risparmiare i soldi per il corso che vi insegnerebbe a sfilare le calze con savoir faire, vorrei dire che comunque le burlesquere... le burlesquesse...le burlesquatrici...insomma quelle che lo fanno per mestiere (perdonatemi ma non so come si dice che poi le chiami spogliarelliste e si straniscono perchè sembra che le vuoi sminuire) insomma vorrei solo dire che quelle lì, facendolo per mestiere vivono quei momenti nello show con discreta tranquillità ma poi altra cosa è trovarsi nell'intimità, al cospetto di uno che ti piace particolarmente e con cui stai vivendo un momento emozionante, quindi se vi prende la tremarella è normale e se lui vi vuole più professionali...beh vi pagasse il corso allora, che non ho capito perchè è sempre la donna a doversi preoccupare di piacere di più e ci deve pure investire per sentirsi poi il fiato sul collo della gelosia. Si perchè dopo che una ha sborsato tutti quei soldi vogliono pure l'esclusiva!
Dove starebbe il vantaggio dell'investimento allora?

Ma rendiamo questo post degno di un fashion blog e passiamo ai consigli per un prêt-à-porter o meglio per un prêt-à-dèshabiller da incontro a luci rosse andando ad esaminare tre alternative.

1) Se siete ostinate e volete assolutamente indossare calze con annesso reggicalze...beh...spiegare ora come toglierle senza impaccio...uff è un po' lunga nonchè complicata e poi non è detto che lo sappia fare, vabbè facciamo così, per questa opzione iscrivetevi pure al corso di burlesque, che sia il meno "pizza e fichi" possibile però, perchè le pacchianate che potete trovare in quell'ambiente sono molteplici. Come consiglio posso suggerirvi di andare sul sito del Crazy Horse de Paris e cercare di capire la differenza tra la bellezza, l'arte, la magia, la sensualità e il trash salumi, insaccati, porchetta, burlesque e affini.

2) Se volete indossare le calze autoreggenti basterà invece dimenarsi un bel po' durante i preliminari, come in preda a indomabili smanie del desiderio, le cosiddette convulsioni erotiche. Vedrete che quella fascetta in pizzo siliconato che sembrava comprimervi la coscia inizierà ad avere dei cedimenti naturali facilitando non poco il vostro compito.
Semplice no? E' vero che sono autoreggenti ma sono anche autocalanti!
Non indossatele mai sotto pants aderenti o leggings perchè si vedrebbe un antiestetico segno, a costo di farvi venire la cistite del giorno dopo dovete mettere assolutamente la gonna anche nella stagione invernale.
La salute prima di tutto ma se si tratta di senso del fashion allora va bene pure dopo.

3) La soluzione vera e propria arriva dall'ultima moda, e cioè da queste fantastiche calzettine ideate per i tronchetti da indossare con leggings o pants.
Si sfilano che è una bellezza e potrete farlo direttamente togliendole insieme alle scarpe, che ripeto devono necessariamente essere dei tronchetti.


Vanno di moda già da un po' ma se in fase di preparazione in vista di un appuntamento galante doveste avere dei dubbi sull'effetto che potrebbero avere sul partner...beh non è colpa vostra se non ci capisce niente di moda e le scambia per gambaletti. Ecco a proposito, quelli vanno evitati ASSOLUTAMENTE e sappiate pure che al momento non sono state inventate scuse che ne possano anche solo lontanamente giustificare l'utilizzo.
C'è da dire che se indossate queste calzette e avete risolto il problema della goffaggine relativa allo sfilarsi le calze, vuol dire che avete scelto probabilmente dei leggings, spesso difficilissimi da togliere a questo punto non so più che dirvi se non che state da capo a dodici e che forse val la pena spendere due lire per un corso di burlesque!

Miranda (devil) Milian

Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature