Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

giovedì 24 aprile 2014

Flashdance Red Passion

Parliamoci chiaro, sarà storia, sarà un cult, un'icona, un simbolo ma...cosa sarebbe Flashdance senza una bella borsetta rossa da abbinare alle scarpe?

E con questo, vi dò una conferma, è ufficiale: sono rovinata!
Se prima bastava un niente per far nascere in me l'idea di una coreografia ora mi ci va appresso pure l'outfit e così ascoltando e urlando in macchina He's a dream su cui sto lavorando mi sono esaltata immaginando abbinamenti stile Flashdance...si si, proprio esaltata, non sto esagerando.
Dunque sto per presentarvi un altro outfit ispirato al cinema!

Non sono la prima a parlare di abbinamenti modaioli suscitati da questo film ma come dico sempre l'importante è che ognuno ci metta la sua impronta e qui, trattandosi di danza, la mia impronta non poteva mancare.

Ad essere sincera la spinta a concretizzare questo outfit me l'ha data dapprima quella borsetta fantastica della GAS che stringo gelosamente tra le mani.
Rossa!
Il colore della passione e infatti mi ci sono subito appassionata, appena l'ho vista ho fantasticato circa stravaganti look variopinti ma anche quanto fosse adatta a ravvivare abbinamenti sul tono del grigio e del blu, subito dopo mi sono venute in mente le scarpe indossate per una delle locandine più famose della cinematografia: le decolletè rosse di Jennifer Beals. L'outfit era bello che pronto, avevo tutto, mancava solo quella borsa ma era un particolare di poco conto, bastava comprarla e il gioco era fatto!

Ora direi stop alle chiacchiere e passiamo ai fatti che sto in trepidazione e non vedo l'ora di ufficializzare le presentazioni.
Ta dàn! Ecco a voi il mio Flashdance Red Passion con tanto di effetto doccia:


Delle scarpe, stavolta rigorosamente decolletè, e della borsa già vi ho parlato, passiamo dunque al resto partendo dalla morbida felpina grigia. Amo gli scolli ampi anche se devo dire che questa di Brandy&Melville è un po' eccessiva, quando la indossi passi la giornata a tirartela su perchè è capace di sfilarsi e cadere giù completamente con effetto strip, un effetto di indubbio successo e anche in tema col film in questione ma in taluni casi potrebbe risultare sconveniente, dipende da dove ci si trova! Tuttavia anche se questo tira e molla può essere d'impiccio, lo sappiamo che in nome del fashion si è felicemente disposte a sopportare tutto, magari quando ancora fa freddino consiglio una lunga sciarpa tipo pashmina in cotone da girare più volte intorno al collo per compensare ciò che non protegge la maglia.
Come sono brava, penso pure a non farvi ammalare!
Per completare lo stile dell'immagine in locandina ho abbinato dei semplici jeggings blu di Calzedonia mentre per la versione nella foto in basso mi sono ispirata proprio al pezzo He's a dream, quello della doccia per capirsi.
Con il body rosso acceso ho indossato una giacca nera (Stradivarius) e dei pantaloni lucidi Mariuccia Milano, gli stessi dell'outfit My Love che sono un po' larghini sul bacino e lasciano la caviglia scoperta a ricordare meglio gli anni '80.
Mi piace moltissimo il particolare del risvolto bianco sulla manica della giacca che ha i bottoncini cuciti con il filo rosso.
Carino vero?


Il body è un modello della Bloch, un marchio di abbigliamento tecnico per danza e l'ho usato a dimostrazione ma ora che vanno di moda si può trovare qualcosa di simile praticamente in tutti i negozi, ce ne sono anche misto trasparenti così da sembrare più un indumento intimo che è quello poi con cui la Beals balla He's a dream dopo essersi tolta giacca e pantaloni in vista della doccia.

Flashdance accende proprio la passione, nel mio caso la riaccende e questo tocco rosso dona sicuramente stile e stravaganza ad un outfit essenziale.

Prossimamente su questi schermi il rosso si riaffaccerà accendendo altri outfit dal più semplice al più eccentrico e come sempre non mi rimane che fare una solenne dichiarazione:
non vedo l'ora di presentarveli!!!

That's all.

Miranda (devil) Milian

Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature