Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

martedì 13 maggio 2014

Romantica o Rock ma sempre favolosa. Indovina chi?

Siete prontiii?
Bene anch'io!
Nooo, non sto imitando Madonna prima maniera, per quello mi sto adoperando e sarà uno dei prossimi outfit, però sto per presentarvi qualcosa cui tengo moltissimo e quindi sto cercando di creare atmosfera, già perchè è arrivato il momento di pubblicare il post di cui parlo da tempo e al quale mi sono dedicata con particolare impegno.
Si tratta dell'outfit ispirato a quel film che amo e quindi a quel personaggio che adoro.
Si, un altro outfit ispirato al cinema e chissà che questa cosa non mi abbia portato fortuna dato che sto curando le coreografie per un film che parla di... moda!
Davvero una cosa straordinaria e infatti ne sono felicissima!!!

Tornando al personaggio che mi ha ispirato il post, mi piace dire, a costo di sembrare esagerata, che mi ha cambiato la vita, vabbè ovvio, non sarà proprio così ma è talmente deliziosa, semplice e buona con tutti, insomma, è dotata di qualità così trascinanti che guardandola e riguardandola mi viene voglia di essere esattamente come lei. Da questo pensiero bizzarro sono partite decisioni che in effetti  stanno cambiando davvero la mia vita interiore perciò questo personaggio lo amo sempre più.
Sto parlando di Amélie e del suo favoloso mondo!

Dunque, ecco finalmente a voi il mio J'adore Amélie:


E finalmente si!
Saranno un paio di mesi che fremo con quest'idea in testa (ma più che in testa direi addosso) e quindi passo subito ad illustrarvi il tutto. 
Dunque, ho sempre detto che anche se lei è bellissima così come è, l'unica cosa che avrei cambiato al suo look, solo per renderlo più glamour, è lo scarponcino e quindi la mia fashion Amélie indossa scarpe nere ma molto femminili, alte con i cinturini attorno alla caviglia che sono eleganti, sexy ma un po' da bamboletta così non si rovina l'effetto romantico che questo personaggio emana ma che a me piace comunque stravolgere.
Protagonista è sicuramente il vestitino rigorosamente rosso (Stradivarius) che però se non è arrivata la stagione calda va abbinato ad un cappottino nero, questo sempre di Stradivarius lo trovo perfetto. Anche il cardigan aperto a pipistrello mi pare più che azzeccato visto che Amélie è solita indossare golfini di lana sopra romantici abitini.
Io sono tornata al caschetto ma lo portavo già a 20 anni tuttavia un capello lungo e raccolto con qualche ciuffo che cade sul viso e sulle spalle andrà benissimo lo stesso.

Passiamo ora alla versione rock dell'outfit in cui col vestito rosso abbinerei un giubbetto in pelle nera (anche modello chiodo) e delle francesine estreme, decisamente alte e con plateau a ricordare gli scarponcini ma più adatti ad uno stile very aggressive.

Rock Amélie:


Vista la semplicità dell'outfit non ho altro da aggiungere ma stavolta ci tengo a salutarvi mostrandovi alcune delle foto che ho fatto per omaggiare la mia dolce Amélie realizzata all'uncinetto da Chiara, in arte Cosedatuna. Qualsiasi personaggio voi amiate lei lo sa fare, è davvero bravissima perciò se volete dare un'occhiata ai suoi lavoretti cliccate qui per accedere alla sua pagina facebook.





E quest'ultima è Amélie, quella vera...lo avete capito dalle scarpe eh! ;)

Spero che abbiate condiviso con me le belle sensazioni che questo personaggio emana e arrivederci al prossimo outfit!

Miranda (devil) Milian


Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature