Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

venerdì 7 febbraio 2014

Red hot glitter peacock


Vorrei iniziare questo post mettendo una bella E laddove chiunque continua a piazzarci una I, capisco che in italiano viene spontaneo dire Disegual ma il nome corretto del marchio è Desigual. Come sapete però, faccio la fashion blogger per passione e non per ottenere qualcosa in cambio quindi, dato che la Desigual non mi darà un bel niente potrei tranquillamente fregarmene di come la chiamate e infatti ...sapete che vi dico? Lo farò, me ne frego! Pronunciatela quindi come vi pare, io mi limiterò ad illustrarvi il mio allegrissimo e coloratissimo outfit che ho chiamato Red Hot Glitter Peacock.
Red perchè il colore dominante della maglia è il rosso, un rosso decisamente particolare; hot perchè è calda; glitter perchè le paillettes la rendono luccicante e peacock perchè la figura stampata è un pavone che tra l'altro è il simbolo della vanità, elemento quindi molto fashion e adatto alla sottoscritta!
Ogni riferimento ai Red Hot Chili Peppers è puramente casuale visto che non conoscendone nemmeno una canzone non posso dire che mi piacciano.

Come si può facilmente notare, l'outfit si basa esclusivamente su questa particolarissima maglia che proprio perchè estremamente colorata e fantasiosa abbinerei esclusivamente ad una tinta unita, meglio se nero. E' perfetta con i leggings ma essendo piuttosto aderente sta bene anche con shorts o minigonne, che siano molto mini però.
Per quanto riguarda le scarpe, con i leggings ho abbinato dei tronchetti grigi che richiamano i bordi delle piume del pavone ma richiamano anche il rosso dominante in quanto sono dotati di red soles alla Louboutin, perfetti direi! Con gli shorts invece ho messo degli stivali neri, semplici ma sempre di effetto.

Adoro le asimmetrie e quindi il fatto che i polsini siano di diverso colore: rosa fucsia il destro e nero il sinistro, mi fa amare questa maglia ancora di più, tra l'altro la mia estetista Any ha realizzato sulle mie unghie una nail art di questi due precisi colori che si abbina a meraviglia:



















La mia collaboratrice per make-up e nail art è sempre Blackswan ma quando Any mi decora le unghie indovinando colori che si sposano bene con i miei outfit, anche se non ci sono tutorial a riguardo, vi mostro sempre con piacere il suo lavoro.

Della mia maglia esiste anche la versione in verde e indovinate di chi è questa?

















E' di Blackswan!
Anche di questi colori è bellissima ma a me si addice molto di più la versione in rosso-fucsia-arancio.
Io e Blackswan siamo piuttosto affiatate, abbiamo anche gli stessi bikini e dobbiamo metterci d'accordo prima di andare al mare per non fare la figura delle scemette vestite uguali...a proposito ci avete mai viste insieme? Beh, vi accontentiamo, eccoci qua davanti al Teatro dell'Opera di Roma:



















O anche qui davanti al Teatro Regio di Torino:


















Eh si, andiamo per teatri lirici noi, mica robetta qualsiasi ma a dirla tutta a Torino ci siamo immortalate solo lì davanti a quello splendido cancello, infatti eravamo andate a vedere tutt'altro genere: il concerto di Rihanna al Palaolimpico!
Mi dispiace che nella prima foto ci abbiano tagliato i piedi, e dire che indossavamo delle bellissime scarpe col tacco -sob- mentre il fotografo casuale a Torino si è preoccupato di inquadrare per bene anche i terribili scarponcini da Jeti -arisob- tuttavia i miei sono dei rispettabilissimi Emu e quelli di Giorgia degli esimi Replay!

Ma torniamo all'outfit in questione, vorrei infatti aggiungere che un altro pregio di questa maglia è la consistenza, vale a dire molto calda quindi perfetta per una freddolosa come me.
Se fa particolarmente freddo però si può rincarare la dose con un cardigan. Nero ovviamente ci sta sempre bene ma se si trova un colore particolare da abbinare si può certamente osare, per esempio questo mio morbidoso e caldissimo rosa cipria della Gas ci sta benissimo!


A coprire il tutto ancora Desigual, ovvero il bellissimo cappotto Melody, acquistato con una delle tessere sconto fedeltà che colleziono in giro per negozi...e chi è più fedele di me infatti!



Mi piace molto perchè è adatto per outfit trendy o sportivi eppure perfetto anche indossato con qualcosa di più chic.

Bene, per ora può bastare, vado a pavoneggiarmi con qualche altro outfit che vi mostrerò molto prestooo!

Miranda (devil) Milian
Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature