Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

domenica 23 febbraio 2014

Becoming Juliet: amore a prima vista

Oggi vi racconterò una storia d'amore e lo farò presentandovi un outfit semplicissimo ed elegante che ho amato dal primo istante in cui vi ho posato gli occhi sopra e non solo perchè si tratta di un vestito molto carino ma anche per i pensieri che mi ha suscitato in un'atmosfera fiabesca e surreale, che poi è quella dove vivo di solito e dove mi piace portarvi a fare un giro ogni tanto!

Mi trovavo in via Cola di Rienzo, avevo appena parcheggiato l'auto e mi accingevo a godermi una passeggiata per vetrine. Lo stato d'animo era già piuttosto allegro per il fatto che stavo trascorrendo la giornata nel quartiere dove sono cresciuta, stavo parlando al telefono con un'amica quando ho alzato lo sguardo e l'ho visto.
Era lì, al centro di una vetrina illuminata che spiccava nel crepuscolo del tardo pomeriggio romano, sembrava aspettasse solo me per farsi ammirare.
Irretita ho iniziato a balbettare, non capivo più niente e mi sono ritrovata a liquidare la cara amica in fretta: quella visione mi ha evocato atmosfere shakespeariane, continuavo ad ammirare dal basso quella vetrina come Romeo col cuore palpitante guarda Giulietta affacciata al balcone e pensavo che entrando in quel vestito sarei potuta diventare io Giulietta.
Nooo, non mi abbandonate, non sono diventata del tutto matta, o forse si, che importa!? Ma non trovate che sia una scena romantica?
Ditemi se non è una visuale da perderci la testa:

 
Sono salita subito alla Subdued ma, chissà perchè, non l'ho comprato, da vicino pareva avesse perso fascino, ero confusa, così sono uscita a farmi un giretto altrove per capire se fosse vero amore.
Stavo quasi alla fine della via, verso Piazza del Popolo nel tratto dove i negozi finiscono ma chissà perchè continuavo a camminare, le gambe andavano da sole, pioveva pure ed ero sprovvista di ombrello, tuttavia camminavo e camminavo. Quando ormai stavo per tornare indietro ho notato un altro negozio della Subdued, si trattava di un outlet di cui non ero a conoscenza, ebbene sono entrata e indovinate un po'?
C'era lo stesso abito e costava meno della metà!
Capite? E' come se mi avesse attirata, chiamata e premiata per l'amore dimostrato quindi l'ho comprato immediatamente.
Ed eccolo finalmente qui addosso a me:

 

Dopo aver dedicato un outfit a Gershwin e uno a Voltaire omaggerò stavolta Shakespeare.
Chiamerò infatti l'outfit Becoming Juliet per la sensazione da "scena del balcone" provata appena l'ho visto e ovviamente anche perchè lo trovo adatto ad un incontro amoroso.

Mi piacciono molto le due scollature, quella davanti è a cuore mentre dietro, attraverso le fascette elastiche, lascia scoperta la schiena donando all'outfit quel mix di romantico e aggressivo che come sapete... adorooo.



E' disponibile in vari colori tra cui il bianco e il verde, il mio è un cipria chiarissimo.

Le calze a pois piccolissimi che indosso sono di Calzedonia e secondo me sono adattissime così come trovo adattissime delle semplici scarpe decolletè nere.
Queste che ho nella foto sono il mio orgoglio, una chicca di cui vado particolarmente fiera perchè sono firmate da...

...rullo di tamburi...

Vivienne Westwood!

E solo già sentire questo nome fa sobbalzare una shopaholic come me!

Queste scarpe sono vellutate, morbide, comode e anche profumate.
Siii, emanano una fragranza fruttata deliziosa!
Le ho trovate in un posto magico dove faccio degli affari incredibili e diciamo che anche con loro è stato amore a prima vista.
Ecco il magico momento in cui le ho fatte mie!


Dopo avervi mostrato queste meraviglie in un'atmosfera da sogno mi verrebbe da dire ...e vissero tutti felici e contenti ma non è proprio così che finisce la storia di Romeo e Giulietta, sappiamo bene che non è una favola ma attraverso la moda tutto è possibile.
Scusa Shakespeare, sai che non banalizzo e nemmeno intendo sdrammatizzare, sai anche quanto ami le tue opere, questa in particolare, ma non possiamo farli morire ora che Giulietta ha scoperto l'ebbrezza da shopping e il fascino delle occasioni imperdibili, lasciamo che si diverta, che dica bugie a Romeo, che esca con le amiche e che si faccia una poste pay segreta confidando solo alla nutrice il misfatto e anche il codice pin...non sia mai passasse il solito frate guastafeste per darle da bere una pozione che glielo fa dimenticare provocando terribili situazioni in fase di acquisto on line, così si che finirebbe in tragedia!

Bene, miei carissimi, spero che abbiate gradito il mio Becoming Juliet, ora vi saluto e vi dò appuntamento alla prossima follia...
Miranda (devil) Milian
Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature