Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

lunedì 27 gennaio 2014

Rainy Mary Poppins



Lo so, è quasi febbraio e io mi presento vestita da Mary Poppins ma vi assicuro che non sono mascherata, infatti si tratta di un outfit che ho improvvisato in una mattina piovosa poco prima di uscire, sapete...una di quelle situazioni dove sebbene hai pianificato tutto, all'ultimo ti accorgi che ti manca qualche pezzo e questo come immaginerete è un fatto che ti costringe a stravolgere i progetti.
Mi ero pure stranita perchè ogni volta che decido di mettermi questa gonna acquistata da I am alla fine trovo sempre qualcosa che non mi convince così finisce sempre che la riappendo nel guardaroba. Forse è per via del colore, a dire il vero un po' smorto ma dato che ultimamente ho imparato a fare shopping ed è veramente raro che io compri roba che poi non metto, mi sono convinta e ho deciso di indossarla. Tra l'altro avevo anche il gel alle unghie della stessa tonalità con una nail art che non è di Black Swan ma ve la mostro lo stesso visto che è decisamente intonata all'outfit:



È opera della mia cara Any, l'estetista più brava e coccolosa che esista!
Sia chiaro che non sto mettendo le corna a Giorgia, la mia altrettanto cara cignetta nera che realizza per il suo beauty blog, tutorial e post di make-up e nail art ... e comunque non sono tipa da mettere le corna io, per me si può convivere tutti insieme appassionatamente... ma qui andiamo a finire in un altro musical!

Insomma, una volta pronta per uscire ho agguantato l'ombrello, mi sono guardata allo specchio e mi è venuta subito in mente quella tata che svolazzava per i tetti londinesi.
Però sono arrivata ugualmente in ritardo all'appuntamento perchè anzichè volare per i tetti di Londra, guidavo una macchina in mezzo al traffico di Roma.

Ma torniamo all'outfit, ed eccolo qui:


Per fortuna il giorno che l'ho improvvisato non faceva particolarmente freddo così ho potuto indossare il giubbetto corto in pelle nera e dico per fortuna perchè mi sono accorta all'ultimo che vestita così ma col cappotto più lungo o comunque con qualcosa di più pesante sopra, a uscirci il 6 gennaio si rischia di essere scambiate per qualcun'altra! Accortami dell'effetto befana capirete che avrei dovuto spogliarmi di nuovo aggravando per giunta il già forte ritardo.

La gonna I am abbinata ad un top nero senza bretelline crea un effetto abitino romantico che trovo decisamente carino e mentre in estate andrà bene così (sembra in effetti una versione dark dell'outfit Coraline) per questa stagione basterà aggiungere una maglietta aderente a manica lunga o anche un dolcevita in maglina leggera meglio se a manica corta. Se fa particolarmente freddo si può rincarare la dose con uno scaldaspalle. 

I tronchetti neri alti credo siano le scarpe più adatte mentre le calze, meglio se autoreggenti perchè come sapete mi piace sempre che ci sia quel tocco da good girl gone bad, la borsa inoltre deve essere necessariamente grande, altrimenti che Mary Poppins sareste?
La mia è una Lucky Lu che fino a poco fa non conoscevo nemmeno, l'aveva comprata una mia amica e io non ho resistito, così dopo aver detto mille volte che era una spesa superflua e che non mi serviva...l'ho comprata e la porto pure tantissimo quindi significa che invece mi serviva.
E' comodissima sia con la tracolla che con il manico e poi è...bellissima!

Infine per essere perfette bisognerebbe portare anche l'ombrello, quindi l'outfit è consigliato per giornate piovose e sarebbe il top se fossero anche molto ma molto ventose.
Ma come perchè?
Devo proprio insegnarvi tutto!?
Immaginate la scena: voi che camminate sui tacchi ...
a passo spedito ma sinuoso ...
sotto le intemperie...
con l'ombrello aperto...
mentre la gonna svolazza lasciando dapprima intravedere il pizzo delle calze autoreggenti...
e poi con l'arrivo della folata di vento più decisa...
paf... la gonna se ne va tutta per aria!
Beh, non sarebbe un'immagine indimenticabile per tutti i fortunati che si trovassero quel giorno sul vostro cammino?

Sorvoliamo sul cappello che quello, proprio uguale a Mary non ce l'ho ma è un dettaglio di cui la tata metropolitana dei giorni nostri può tranquillamente fare a meno.
Insomma da che ero uscita nervosa e in ritardo con un outfit incerto ora l'ho addirittura pubblicato, a provare che nella mia pazza testa niente va sprecato.

Bene, ora vi abbraccio tutti e vi ringrazio sempre tanto per le visite al mio crazy blog!

Miranda (devil) Milian

Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature