Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

sabato 18 gennaio 2014

Italia-Brasile 1 a 0

Ciao a tutti!

Sono di nuovo qui per parlarvi di...
di...
di...
...ma è ovvio...
di bikini!

E' cosa nota che nel mondo della moda si anticipino le collezioni quindi anche se siamo a gennaio non c'è niente di strano, frequentando le SPA poi c'è da dire che io nemmeno li metto via questi tanto amati piccoli capi. Mettiamoci pure che in diversi paesi del mondo in questo momento è estate e dato che il mio blog varca confini inaspettati, approfitto delle notizie arrivatemi fresche fresche dal Brasile per argomentarci su e anzi, ringrazio caldamente Tiziana che mi ha ispirata in diretta da un'incantevole isola brasiliana riesumando questa blogger strampalata caduta in letargo. Del resto noi dei gemelli si sa, se non siamo impegnate su un fronte vuol dire solo una cosa: che siamo indaffarate in altre 3000 imprese!

E comunque...grazieeeee! :)

Ma entriamo ora nel vivo dell'argomento.
Avrete notato che l'estate scorsa due tipi di mutandina sono tornati in gran voga sulla spiaggia: la brasiliana e quella che invece chiamerei mutandona perchè a vita altissima e poco sgambata.
Questa per capirsi:



Solo a vederla mi sento soffocare la pancia, quindi dirò giusto due parole a riguardo e cioè che è sicuramente molto chic e che, differentemente da quel che  può sembrare, sta bene solo indossato da fisici tipo top model o pin up, inoltre va detto che la vita alta è un vezzo, va abbassata per prendere il sole ed è anche un alienante passatempo perchè ci si può giocare a "su e giù" per gestire la noia dovuta a ore e ore di ozio spiaggistico. Insomma non si tratta di un copri pancia gonfia per la quale suggerirei invece degli abitini prendisole stile impero. 
La vita alta al mare è per atteggiarsi e non per coprirsi, questo è un dato certo come è certo che si abbina molto bene ad un cappello da diva ad ampia tesa, un paio di occhialoni vintage e ad una camicia morbida e setosa da indossare aperta per andare a sorseggiare un drink al chiosco tropicale oppure al baretto ma anche dal grattacheccaro...dipende da dove state villeggiando.
Da Capocotta alle Maldive ce n'è per tutte!

Bene, dovendo parlare ora di brasiliana inizio subito con l'esprimere il mio sgomento riguardo la collezione verao 2014 che ho avuto modo di osservare sul sito di uno store brasiliano.
Di brasiliane nemmeno l'ombra, nel senso di mutande perchè di modelle locali ce n'erano ovviamente in abbondanza, almeno quelle! Beh, ho visto certi mutandoni su quel sito che nemmeno sbirciando tra i cassetti della biancheria di una suora...che vabbè ora stanno sotto l'occhio del ciclone per via di quella che era incinta da vergine...ah ah ah...certo che per alcune l'identificazione con la Madonna deve essere proprio intensa!
Tuttavia io parlavo di cassetti appartenenti ad una suora di quelle vere e cioè di quelle tutte rosario e castità.
Dunque, tornando al negozio brasiliano, a parte alcune fantasie che potevano essere particolari questi bikini original Brasil non avevano le caratteristiche che chiunque si aspetta e di sederi baciati dal sole...manco a pagarli, come si dice.

Quindi con immensa soddisfazione ora posso affermare che il vero bikini brasiliano potete trovarlo solo sui carretti ambulanti lungo il bagnasciuga del litorale romano (o comunque italiano in generale) a soli 10,00 Euro durante l'alta stagione e da 5,00 Euro in giù nella bassa, cioè da dopo ferragosto a settembre inoltrato.
Direi proprio che quanto a linea fashion da spiaggia, Italia batte Brasile 1 a 0!

Questo è il mio brasilian bikini comprato sul litorale romano. Nella foto in alto a destra: il lato B del vero modello brasiliano.

Per concludere va detto che al Brasile bisogna comunque rendere grande merito per la ceretta, il trattamento che stira i capelli rendendoli lisci per mesi senza il quale la mia vita non avrebbe alcun senso e soprattutto per...Bryan Tanaka...che anche senza di lui...che razza di vita sarebbe la mia?

Bene, spero di avervi fatto venire voglia di leggerezza con questo post semi estivo e comunque sappiate che nelle vetrine si affacciano già i primi bikini indossati da prorompenti manichini, piazzati alla bell'e meglio tra collant di lana e calzettoni in saldo. Buttateci un occhio che tanto lo so, siamo tutte uguali, diremo che è troppo presto e quindi non lo compreremo ma non resisteremo e così alla fine uno ce lo accatteremo perchè ci fa stare tanquille e soprattutto preparate. Dato che ancora c'è poca scelta saremo costrette a sborsare una cifra decisamente troppo alta allora per metterci a posto la coscienza diremo che tra quelli dell'anno scorso e questo prematuro pagato a caro prezzo staremo a posto per tutta la stagione. Invece succede che da maggio in poi ne compreremo tanti altri ancora, tanto da farci pensare che non ci servirà prenderceli pure ai saldi ma poi invece ce li prenderemo pure lì senza contare tutti quelli che compreremo per noia e gola direttamente sulla spiaggia, perchè poco importa se abbiamo quelli firmati...ci sono certi colori e certi modelli ai quali non possiamo rinunciare per nessuna ragione al mondo.
Ho indovinato?
Ma certo...che domande!

Ora vi dedico una splendida performance di Bryan Tanaka, ballerino di eccezionale talento che è solito illuminare il Brasile con la sua magia dato che ci va spesso a fare stages...


Fantastico vero?
Vi siete innamorate?
Ma certo che si!
Ora vi saluto con un abbraccio caldo come il sole d'agosto e ...dato che ho preparato un po' di outfit...aggiungo un arrivederci a prestissimoooo!!!

Miranda (devil) Milian
Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature