Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

venerdì 9 agosto 2013

Mai dire mai


Finalmente oggi è scesa un po' la temperatura così riesco a scrivere qualcosa e a parlarvi della mia nuovissima passione per i colori pastello.

Qualche mese fa la prospettiva di andare in vacanza piuttosto tardi e per meno tempo rispetto agli altri anni mi stava preoccupando un pochino, un pochino tanto a dire il vero, poi grazie a letture e approfondimenti su me stessa, attività che amo intraprendere, sono andata oltre e ho capito che scrollandomi di dosso sovrastrutture mentali deleterie potevo stare molto meglio.
E' una parola! Ho pensato ma ho voluto crederci, mi sono impegnata e così è stato.
Ho scoperto tante cose che potevano farmi stare bene e che per quanto sia bello viaggiare e stare in vacanza due mesi la condizione interiore è ciò che conta: occorreva quindi lavorare su quella, non sul luogo o sui tempi più o meno lunghi di villeggiatura.
Una salvata di niente! ;)

Questa cosa già mi pareva di saperla ma non si finisce mai di approfondire.
Così ho passato un po' di tempo spensierato con persone carine che ho la "fortuna" di conoscere (non mi piace la parola fortuna perchè secondo me quel concetto non esiste ma per spiegarmi meglio comunque la uso volentieri), ho riscoperto hobbies divertenti  e ovviamente la piacevole sensazione che si prova ad avere del tempo libero prezioso tanto desiderato quando durante il resto dell'anno viene a mancare.

Tra le altre faccende ogni tanto me ne vado al mare, cosa che per pigrizia gli altri anni non facevo in attesa della vacanza, e anche se ci sono arrivata munita di bikini di tutti i tipi non ho resistito e ne ho comprati altri sulla spiaggia.
L'incoerenza che tanto combatto ha preso il sopravvento e così, tanto per cominciare appena arrivata ho acquistato un costume di un colore che fino a mezzora prima non mi piaceva per niente. L'ho immaginato con l'abbronzatura, ho notato che è la stessa sfumatura di rosa degli accessori di danza classica (che ovviamente amo alla follia) e dulcis in fundo l'entusiasmo contagioso di Blackswan , che era con me, ha fatto la sua solita parte ...insomma alla fin fine mi sembrava il colore più bello esistente al mondo!

Non è un rosa fantastico? :)
Il nome dell'outfit mi sovviene ora e sarà ballerina on the beach!

Non soddisfatta il giorno dopo ne ho comprato un altro, di identico modello ma verde acqua come le confezioni di Tiffany, colore che mi pareva tanto insignificante che invece ora...adoro!
(Vedi interessantissima foto a inizio post).

Inoltre mi sono fatta mettere il gel sulle unghie di un turchese adattissimo al mare... e via!
Per me la cromoterapia funziona, non credo che quella vera sia da intendersi come la concepisco io e cioè avere le unghie di un colore che ti tira su così quando te le guardi sorridi...ma se si ottengono benefici che sia anche solo cromoterapia spicciola va comunque promossa a pieni voti!

I bikini col mutandone a vita alta invece non mi piacciono per niente e non credo cambierò idea, ok che vanno di moda ma andare a prendere il sole tutte coperte non ha senso per me e poi che stress star lì ad abbassare continuamente quell'assurda cinturona della culotte con tanto di fibbia per evitare segnacci bianchi fin troppo grossi: leva e metti, abbassa e alza...mica può diventare un lavoro! Un'altra cosa che per me rimane un mistero riguarda le signore in topless ma piene di bracciali e collane. Dunque...vediamo di capirci qualcosa... se lasci scoperti i seni vuol dire che ti va di prendere più sole evitando i segni ma poi così si riempiono braccia e collo di strisce bianche...boh...devo dedurre che è tutta scena da tipe da spiaggia e che poi nella vita privata concludono poco... oppureee -eh eh eh- i bracciali se li lasciano pure nei momenti hard, a quel punto i segnacci si trasferiscono anche sul malaugurato partner...quelli dei lividi però! Infatti la bigiotteria di queste tizie è generalmente alquanto grossolana e pesantuccia...roba da ferramenta insomma.

Mai dire mai però, quindi se avvistate sulla spiaggia una tizia che sotto al pareo di Valentina sfoggia un bel mutandone anni '50 e poi si toglie il reggiseno ma si riempie di bracciali e chincaglieria varia tipo Madonna delle Frattocchie, quella potrei essere io.
Certo dovrei essere impazzita e questo è possibile perchè non si può sapere che conseguenze ci possono essere dopo aver sognato di dover girare una scena in una fiction con Berlusconi e averlo aspettato invano per 5 ore sul set. Eh si, stanotte è andata così e cioè che peggio non si può.

 A proposito, bello il mio pareo vero?


Ma torniamo ai bikini, a me piace molto indossarli scoordinati, tipo il top nero e sotto di altro colore/fantasia o viceversa. Questa moda sta avendo molto successo da quel che si vede in spiaggia e nelle vetrine e anche da quanto ci mostrano le riviste e cioè che è molto in uso tra le dive...e una cosa è certa: quel che fanno le dive va ricopiato senza starci a pensare due volte.
Io mi sono banalmente adeguata ma tanto ognuna si differenzia per il suo stile e io con la O BAG munita di manici fai da te e il pareo a fumetti di quella sciroccata di Valentina, modestamente c'ho il mio!

Guardate qua:
Ho arrotolato e infilato nei buchi il pareo per usarlo come manico della O BAG poi una volta in spiaggia quando mi va di andare a prendere qualcosa al bar, con fare da sciantosa lo sfilo, lo riapro e lo indosso così non mi occupa nemmeno spazio all'interno della borsa. Beh, come diceva Giovanni Muciaccia:  GENIALE, no?!



Miranda (devil) Milian

NOTA IMPORTANTE.
Donneeee: usate sempre il pareo quando andate a sedervi al bar o nei ristoranti delle spiagge, specialmente se le sedie sono di plastica. Ma vi rendete conto che cosa significa sedersi in slip dove si siedono tutti e tutte in una situazione in cui si suda e ...un'altra serie di robe schifose?
Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature