Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

giovedì 1 agosto 2013

Laboratorio estivo

Che estate strana!
Non fa caldissimo e lavorerò fino ad agosto inoltrato, cosa che desideravo da tempo.
Mi piace molto fare lavori manuali e senza finire troppo nel complicato sto realizzando delle cosette carine.
In realtà è tutto merito di mia mamma, si perchè appena finisco di lavorare solitamente a fine maggio o metà giugno (ho una scuola di danza) non dico che mi deprimo ma quasi perchè sono troppo abituata ad essere super impegnata e non so rilassarmi così lei mi ha incoraggiata dicendomi che lavoro tanto e un po' di riposo non solo è sacrosanto ma mi permette di fare cose per le quali durante l'anno non ho molto tempo come leggere di pomeriggio, scrivere e fare lavoretti. In effetti è stato un semplice ma saggio consiglio quindi grazie mammaaaa!
Spero che inizi a leggermi perchè da poco ha un tablet e nonostante i suoi 82 anni ci smanetta sopra che è una bellezza!
Insomma dato che per il periodo estivo lavoro poche ore solo al mattino eccomi alle prese col laboratorio, che poi sarebbe il mio letto dove nel tempo libero realizzo braccialetti come questo:

Non spiego come si fa perchè sono troppo facili, basta comprare quel laccetto di lycra che solitamente visto che va tanto di moda hanno già pronto e tagliato addirittura della misura giusta e un po' di charm che poi sarebbero quegli affarini tipo simboletti da infilarci. Il nome charm è più trendy rispetto a ciondolo e in effetti poi nemmeno ciondolano. E' trendy perchè american style e a me l'american style come sapete e come si evince dall'immagine in testata del blog...mi piace!

Poi realizzo anche cose un po' più di effetto come questo top:

Secondo me fa un figurone e l'ho realizzato con pochissimi soldi e davvero poco tempo. L'ispirazione mi è venuta in un negozio fichissimo dove vidi un top foulard che mi piaceva moltissimo ma costava più di 100 Euro, dal momento che era un periodo in cui non facevo altro che comprare ho pensato che potevo provare a realizzarlo da sola, così ho acquistato questo foulard in saldo a soli 5,00 Euro da H&M, un po' di materiale per confezionarlo e in dieci minuti il top era mio!
Devo dire che sono molto soddisfatta ma non voglio prendermi il merito, ho cercato un tutorial e ho seguito le istruzioni.
(Cliccate qui se vi interessa).
L'idea del ciondolo a stella è mia, ok ok non sarà un'ideona geniale ma secondo me è molto carino e sulla schiena fa la sua figura, quindi mi raccomando se non avete i capelli corti fatevi una bella acconciatura. Io ho usato un orecchino che non mettevo mai ma in merceria si trovano ciondoli di ogni tipo, poi dato che mi piace dare un nome alle cose che faccio ho deciso di chiamarlo Venus, per via della conchiglia che richiama Venere.

Mi piace con i leggings...


...ma d'estate a volte non sono molto pratici perchè così stretti sulle gambe fanno effetto domopak quindi ho trovato questa gonna con quella punta dietro che richiama quella del foulard che secondo me è adattissima e tra l'altro l'ho comprata in un negozio dove solitamente non entro mai. Un giorno però presa dalla mania dello shopping, che nel periodo dei saldi ovviamente ha raggiunto i massimi livelli, sono entrata pure lì e in mezzo a tante cose che non mi piacevano affatto l'ho trovata!

Ne ho realizzato anche uno per un'amica con un vecchio foulard della mamma, dice che sarà contenta di indossare in questa nuova veste un ricordo di sua madre nelle calde serate estive.

Non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo outfit!

Viva la mamma :)
Miranda (devil) Milian

Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature