Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

giovedì 11 luglio 2013

Blue Rhapsody


Carissimi...ecco finalmente il post che volevo scrivere da tempo, anzi che volevamo scrivere da tempo. C'è stata una trepidazione durante i preparativi che non sto a dire, davvero non immaginavo potesse essere tanto divertente, oserei dire entusiasmante! Ebbene sono felicissima di presentarvi la prima collaborazione di Maestrina Style con Blackswan ovvero outfit con abbinati make-up e nailart.
Roba seria stavolta, giuro!

Iniziamo subito con l'outfit cui ho dato il nome ispirandomi ad uno dei pezzi musicali che amo di più e che mi fa pensare ad un qualcosa di tenue che via via assume toni sempre più accesi: Blue Rhapsody.

La lunghissima gonna bluette è di Calzedonia e mi ha colpito particolarmente tanto che appena entrata in negozio posso dire di aver provato amore a prima vista. Trovo che lo stile sia una fusione tra il romantico e l'aggressivo, un mix di caratteri dunque molto allettante. Romantico per via del colore e del lungo (sempre chic) mentre il tocco aggressivo è dato dal cinturino nero borchiato in vita.
Va abbinata secondo me a tronchetti o scarpe open toe con tacchi piuttosto alti perchè è davvero molto lunga e anche nel caso la si volesse accorciare trovo che il modello non si addica a sandali spianati o comunque a scarpe basse. Nonostante le borchie non la indosserei nemmeno con stivaletti o anfibi i quali si accompagnerebbero sicuramente meglio ad una gonna sempre lunga ma dotata di spacchi vertiginosi il tutto per ottenere questo gradevole effetto:

se la gonna non ha aperture laterali come quella dell'immagine, lo stivaletto non è indicato perchè a mio avviso appesantisce la figura.
Il top per il mio outfit è adatto sia aderente che con i volant.
Come accessori ci vedo bene la collana che ho indossato perchè gli swarovski disposti a fiore sottolineano l'aspetto romantico contrapponendosi alle borchie.

Particolare della gonna

Collana realizzata da Marianna
Come alternativa alla collana e sempre per sottolineare questi due caratteri ci abbinerei il mio bellissimo bracciale con ciondolo a cuore: da una parte c'è raffigurata la dolce romantica Biancaneve, dall'altra la perfida Grimilde. Non perchè l'aggressivo debba riferirsi alla cattiveria ma l'oggetto rappresenta una dualità simbolica che come avrete intuito mi piace molto, inoltre i colori di base mi sembrano azzeccati.

Arte in miniatura-Creazioni bigiotteria di Manuela
Ed ora passiamo a Make-up e Nailart da abbinare: Chic Blue Summer a cura di Blackswan.
Cliccate qui per accedere al suo sito, ammirare trucchi da favola e vedere i tutorial.

Make-up

 Nailart

Con le unghie smaltate e gli occhi perfettamente truccati non rimane che un'occasione speciale per sfoggiare l'outfit Blue Rhapsody e badate bene che per come la penso io non occorre essere invitate a corte infatti ogni giorno può essere speciale. Anche solo il prepararsi nel dettaglio ci avrà divertite a questo punto non importa dove andremo, avremo reso sicuramente più elettrizzante qualsiasi impegno. 
Bene, il primo outfit è andato! Così come anche la prima collaborazione e non vedo già l'ora di realizzarne altre. 
Buon divertimento di cuore e a prestooo!!!


Miranda (devil) Milian

Nota. Nomi e marchi non sono da riferirsi ad annunci pubblicitari, li ho citati perchè mi sembra un atto dovuto nei confronti di chi ha ideato o realizzato il materiale.

2 commenti on "Blue Rhapsody"
  1. Spero sia la prima di tantissime altre collaborazioni!!! Post stupendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii, come ho già scritto non vedo l'ora di realizzare la prossima!!! Mi sono divertita molto e ti ringrazio per aver insistito tanto a farmi aprire questo benedetto fashion blog :)
      La Maestrinaaaaa!

      Elimina

Custom Post Signature

Custom Post  Signature