Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

domenica 15 giugno 2014

Sandy ...oh Sandy

Ciao a tutti ma proprio tutti e bentornata a me, visto che provengo da un periodo frenetico di lavoro che mi ha regalato emozioni bellissime ma mi ha tenuta lontana da questo blog!
Una delle cose fantastiche che ho fatto è stata quella di curare le coreografie per un film che parla di ...MODA!
Davvero non stavo nella pelle quando ho letto la sceneggiatura e ovviamente quando uscirà saprete tutto ma proprio tutto. Per ora vi dico solo che s'intitola Di tutti i colori e che in una scena ho anche ballato con uno splendido vestito da sera su una terrazza di via Veneto accanto ad un grande del cinema.


Che dire...è stato semplicemente meraviglioso e infatti ho la faccia da esaltata, come sempre del resto quando faccio le cose che amo!

Ma ora un po' di riposo ci vuole e così mentre inizio a progettare nuove cose si apre ufficialmente il periodo denominato: a tutto blog!

Ho tanti outfit in cantiere, alcuni nuovissimi e altri che erano solo in attesa di pubblicazione.
Approfittando di questo tempo dispettoso che oggi ha allagato la città offrendo scenari apocalittici ve ne proporrò uno adattabile a più situazioni ed ispirato anche questo, come diversi altri in precedenza, ad un film.
Si tratta di un musical del 1978 ambientato negli anni '50 decisamente intramontabile e che continua a far sognare: Grease.

Ecco quindi a voi il mio outfit Sandy:


Quando mi sono presentata così ad un aperitivo mi hanno detto che avevo il look alla Sandy e allora ho pensato subito di farci un outfit, beh non proprio subito visto che è passato quasi un anno ma come ho detto è intramontabile quindi va bene sempre e comunque!

Per essere più Sandy possibile sarà meglio indossare i leggings in simil pelle e tanto per stravolgere un po', al posto del giubbino in pelle ho messo la camicia di jeans (chiara o scura non importa) ma ci vedrei bene anche un giubbetto sempre in jeans come quello dell'ultima immagine. Come scarpe ho indossato le decolletè nere o le zeppe in tela jeans e corda ma se ancora non fa troppo caldo dei tronchetti neri sarebbero perfetti. Nel caso dovessi uscire vestita così stasera, sicuramente opterei per questi!


In questo caso anche i leggings sono un po' più lunghi perchè sono freddolosissima e quel pezzo di caviglia scoperta, se non fanno almeno 30°, mi si ghiaccia. 

L'outfit è davvero essenziale e come accessorio, a sottolineare il tono aggressivo del personaggio, ho indossato solo un collarino nero di quelli che ora se ne trovano in abbondanza firmati Lola&Grace. Il mio  non è originale e l'ho pagato 8,00 € dal mio mitico parrucchiere che poi mi ha fatto pure lo sconto perchè sono un'affezionatissima. Il collarino è aggressivo in quanto tipico di un look sado-maso inspired, attrae perchè è simbolo di sottomissione e questo cari miei l'ho appreso su un testo impegnato che spiega i segreti della programmazione mentale, quindi come vedete c'è tutto uno studio dietro. Mi raccomando però, che questa sottomissione sia solo un vezzo con finalità che oscillano tra il vanitoso e il ludico perchè sulla diffusa sottomissione della donna c'è poco da scherzare, e intendo in senso generale dalla più blanda alla più grave.

Bene dopo aver fatto la bacchettona non mi rimane che augurarvi buona serata con Sandy...ah dimenticavo, l'atteggiamento è fondamentale e dona a tutto l'insieme lo stile adeguato, perciò questo outfit va indossato immaginando di cantare e ballare spensierate You're the one that I want col vostro Danny e se non ce l'avete allora immaginate che sarà l'occasione giusta per incontrarlo e se non lo incontrerete...beh insomma divertitevi che è già tanto!

Miranda (devil) Milian
Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature