Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

Image Slider

giovedì 24 aprile 2014

Flashdance Red Passion

Parliamoci chiaro, sarà storia, sarà un cult, un'icona, un simbolo ma...cosa sarebbe Flashdance senza una bella borsetta rossa da abbinare alle scarpe?

E con questo, vi dò una conferma, è ufficiale: sono rovinata!
Se prima bastava un niente per far nascere in me l'idea di una coreografia ora mi ci va appresso pure l'outfit e così ascoltando e urlando in macchina He's a dream su cui sto lavorando mi sono esaltata immaginando abbinamenti stile Flashdance...si si, proprio esaltata, non sto esagerando.
Dunque sto per presentarvi un altro outfit ispirato al cinema!

Non sono la prima a parlare di abbinamenti modaioli suscitati da questo film ma come dico sempre l'importante è che ognuno ci metta la sua impronta e qui, trattandosi di danza, la mia impronta non poteva mancare.

Ad essere sincera la spinta a concretizzare questo outfit me l'ha data dapprima quella borsetta fantastica della GAS che stringo gelosamente tra le mani.
Rossa!
Il colore della passione e infatti mi ci sono subito appassionata, appena l'ho vista ho fantasticato circa stravaganti look variopinti ma anche quanto fosse adatta a ravvivare abbinamenti sul tono del grigio e del blu, subito dopo mi sono venute in mente le scarpe indossate per una delle locandine più famose della cinematografia: le decolletè rosse di Jennifer Beals. L'outfit era bello che pronto, avevo tutto, mancava solo quella borsa ma era un particolare di poco conto, bastava comprarla e il gioco era fatto!

Ora direi stop alle chiacchiere e passiamo ai fatti che sto in trepidazione e non vedo l'ora di ufficializzare le presentazioni.
Ta dàn! Ecco a voi il mio Flashdance Red Passion con tanto di effetto doccia:


Delle scarpe, stavolta rigorosamente decolletè, e della borsa già vi ho parlato, passiamo dunque al resto partendo dalla morbida felpina grigia. Amo gli scolli ampi anche se devo dire che questa di Brandy&Melville è un po' eccessiva, quando la indossi passi la giornata a tirartela su perchè è capace di sfilarsi e cadere giù completamente con effetto strip, un effetto di indubbio successo e anche in tema col film in questione ma in taluni casi potrebbe risultare sconveniente, dipende da dove ci si trova! Tuttavia anche se questo tira e molla può essere d'impiccio, lo sappiamo che in nome del fashion si è felicemente disposte a sopportare tutto, magari quando ancora fa freddino consiglio una lunga sciarpa tipo pashmina in cotone da girare più volte intorno al collo per compensare ciò che non protegge la maglia.
Come sono brava, penso pure a non farvi ammalare!
Per completare lo stile dell'immagine in locandina ho abbinato dei semplici jeggings blu di Calzedonia mentre per la versione nella foto in basso mi sono ispirata proprio al pezzo He's a dream, quello della doccia per capirsi.
Con il body rosso acceso ho indossato una giacca nera (Stradivarius) e dei pantaloni lucidi Mariuccia Milano, gli stessi dell'outfit My Love che sono un po' larghini sul bacino e lasciano la caviglia scoperta a ricordare meglio gli anni '80.
Mi piace moltissimo il particolare del risvolto bianco sulla manica della giacca che ha i bottoncini cuciti con il filo rosso.
Carino vero?


Il body è un modello della Bloch, un marchio di abbigliamento tecnico per danza e l'ho usato a dimostrazione ma ora che vanno di moda si può trovare qualcosa di simile praticamente in tutti i negozi, ce ne sono anche misto trasparenti così da sembrare più un indumento intimo che è quello poi con cui la Beals balla He's a dream dopo essersi tolta giacca e pantaloni in vista della doccia.

Flashdance accende proprio la passione, nel mio caso la riaccende e questo tocco rosso dona sicuramente stile e stravaganza ad un outfit essenziale.

Prossimamente su questi schermi il rosso si riaffaccerà accendendo altri outfit dal più semplice al più eccentrico e come sempre non mi rimane che fare una solenne dichiarazione:
non vedo l'ora di presentarveli!!!

That's all.

Miranda (devil) Milian

lunedì 21 aprile 2014

Sunny love

Giallo.
Un colore con cui ho sempre litigato perchè per quanto mi piacesse, addosso non me lo vedevo affatto volentieri, mi faceva venire proprio il nervoso. L'unica cosa gialla che riuscivo a portare senza problemi era la spilletta con lo smile sul giubbetto di jeans quando avevo 16 anni, cosa che con simpatia mi ricordano ancora le amichette della scuola di danza. Portavo pure le spillette dei calciatori della Roma ma sorvolerei su questo vergognoso momento del mio passato...da dimenticare!

Beh, oggi posso dire senza dubbio di aver fatto pace con questo colore e vi dirò di più, da un po' di tempo, dopo disagi vari, ho deciso di tenere ben alla lontana persone e cose che fanno male alla mia vita, al contrario desidero per me solo bellezze: è incredibile come pian piano, nel giro di qualche mese io abbia accolto anche più colori nella mia quotidianità.
Li voglio vedere ovunque, anche e soprattutto addosso a simboleggiare armonia e allegria.
Pensando a queste sensazioni ho deciso di dedicare un outfit a quel colore che mi creava disagio e che oggi adoro indossare: il giallo!
E' anche vero che ora guardando le vetrine è impossibile non rimanere incantate da queste tonalità così vivaci e il colore che associamo con gran facilità al sole merita sicuramente un omaggio da parte mia.

Ecco quindi a voi Sunny love:


Mi piace molto l'idea di vestire tutta di nero con qualche accessorio colorato, in questo caso rigorosamente giallo, da abbinare magari alle scarpe, che possono essere delle semplici Converse.
Se non si vuole esagerare si possono indossare altre sneakers più sobrie ma altrettanto glamour come le mie No Name comprate l'altro giorno quando ho avuto quell'attacco di smania da shopping con tanto di fremiti e batticuore.
Ma la cosa più accesa e solare è la giacca, appena l'ho vista in esposizione nel negozio, precisamente Stradivarius, le sono corsa incontro attratta da quella tonalità folgorante e ho provato felicità nel desiderarla di quel preciso colore che ora amo e che mi suscita positività.

Come borsetta ho abbinato una Y Not con la stampa a tema New York perchè ci sono i taxi...gialli!

La passione per questo colore l'ho condivisa subito con Blackswan che aveva da poco realizzato questa semplice nail art perfetta per l'outfit con jeans e giacca gialla.


E se la primavera ogni tanto ci fa i dispetti, con l'oufit Sunny love possiamo illuminare le giornate più grigie altrimenti, meglio ancora in caso di bel tempo, saremo in armonia con la meraviglia che è la luce del sole.

Evviva il giallo!

Miranda (devil) Milian


venerdì 18 aprile 2014

Maestrina Bon Ton

Ho deciso che non vado a dormire se prima non pubblico un outfit, ne ho tanti in cantiere ma davvero troppo poco tempo da dedicare al mio amatissimo blog.
Stamattina ho lavorato per lo spettacolo ma nel pomeriggio non ho avuto le lezioni a danza, così mi sono dedicata un pomeriggio di shopping e me la sono decisamente spassata.
Diciamo che è venerdi santo e ho fatto la via crucis...per negozi!
Ah Ah Ah!!!

Ho provato tutte quelle sensazioni tipiche di quando ci si innamora: cuore a mille, deglutizione continua, respiro affannato, distrazioni varie tra cui dimenticare il portafogli in macchina, correvo a perdifiato per raggiungere ora un negozio, ora l'altro e alla fine con gran felicità d'animo ho portato a casa un discreto bottino ed ecco quindi che prende forma uno degli outfit che ho fantasticato mentre famelica agguantavo vestiti a più non posso.
Si tratta di un outfit semplicissimo ma secondo me delizioso perchè si sa che con stile e creatività anche l'abbinamento più semplice diventa elegante e particolare.
Spero vi piaccia:


Fa molto bon ton con la maglietta col collettino bianco a pois piccolissimi di Bershka e la gonna pantaloncino nera di Zara.
Le scarpe col tacco e plateau sono preferibili con il cinturino perchè molto più adatte a questo stile che ricorda vagamente gli anni '30, una borsetta semplice nera come la piccola Prada completerà il tutto ma il pezzo forte sono i collant della nuova collezione di Calzedonia con la Tour Eiffel raffigurata dietro e la scritta Meet me in Paris.

Eccole nel dettaglio:


Trovo l'outfit molto romantico e garbatamente sensuale infatti seppure le gambe siano del tutto scoperte l'effetto è decisamente raffinato, da osare quindi in molteplici occasioni anche se è ovvio che per un incontro a due è perfetto, basta che allo spasimante in questione non prenda un infarto colpito da cotanto charme perchè allora la serata piena di buoni propositi prenderebbe davvero una brutta piega!
La mia lieve miopia mi permette di abbinare questi occhialini da maestrina ma via libera anche a chi non ha problemi di vista e può andare in giro di sera senza fare la quattr'occhi.

Come accessorio ho questo bel braccialetto fatto da me, cuore nero e Tour Eiffel:  meglio di così!


Come nail art suggerisco la Paris I Love You di Blackswan che vi ho già presentato con l'outfit Midnight in Paris.
Eccola qua:
(Cliccate sulla foto per accedere al tutorial)


http://blackswan1988.wordpress.com/2014/01/20/nail-art-tutorial-paris-i-love-u/

Certo che Parigi è proprio un sogno ricorrente, stanotte come minimo la mia attività onirica si concentrerà su un giro di shopping sur les Champs Elysèe...beh quand'è così, dato che vi ho detto tutto me ne vado tra le braccia di Morfeo sperando che mi porti nella ville lumière.
Buonanotte!

Miranda (devil) Milian

Custom Post Signature

Custom Post  Signature