Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

Image Slider

venerdì 9 agosto 2013

Mai dire mai


Finalmente oggi è scesa un po' la temperatura così riesco a scrivere qualcosa e a parlarvi della mia nuovissima passione per i colori pastello.

Qualche mese fa la prospettiva di andare in vacanza piuttosto tardi e per meno tempo rispetto agli altri anni mi stava preoccupando un pochino, un pochino tanto a dire il vero, poi grazie a letture e approfondimenti su me stessa, attività che amo intraprendere, sono andata oltre e ho capito che scrollandomi di dosso sovrastrutture mentali deleterie potevo stare molto meglio.
E' una parola! Ho pensato ma ho voluto crederci, mi sono impegnata e così è stato.
Ho scoperto tante cose che potevano farmi stare bene e che per quanto sia bello viaggiare e stare in vacanza due mesi la condizione interiore è ciò che conta: occorreva quindi lavorare su quella, non sul luogo o sui tempi più o meno lunghi di villeggiatura.
Una salvata di niente! ;)

Questa cosa già mi pareva di saperla ma non si finisce mai di approfondire.
Così ho passato un po' di tempo spensierato con persone carine che ho la "fortuna" di conoscere (non mi piace la parola fortuna perchè secondo me quel concetto non esiste ma per spiegarmi meglio comunque la uso volentieri), ho riscoperto hobbies divertenti  e ovviamente la piacevole sensazione che si prova ad avere del tempo libero prezioso tanto desiderato quando durante il resto dell'anno viene a mancare.

Tra le altre faccende ogni tanto me ne vado al mare, cosa che per pigrizia gli altri anni non facevo in attesa della vacanza, e anche se ci sono arrivata munita di bikini di tutti i tipi non ho resistito e ne ho comprati altri sulla spiaggia.
L'incoerenza che tanto combatto ha preso il sopravvento e così, tanto per cominciare appena arrivata ho acquistato un costume di un colore che fino a mezzora prima non mi piaceva per niente. L'ho immaginato con l'abbronzatura, ho notato che è la stessa sfumatura di rosa degli accessori di danza classica (che ovviamente amo alla follia) e dulcis in fundo l'entusiasmo contagioso di Blackswan , che era con me, ha fatto la sua solita parte ...insomma alla fin fine mi sembrava il colore più bello esistente al mondo!

Non è un rosa fantastico? :)
Il nome dell'outfit mi sovviene ora e sarà ballerina on the beach!

Non soddisfatta il giorno dopo ne ho comprato un altro, di identico modello ma verde acqua come le confezioni di Tiffany, colore che mi pareva tanto insignificante che invece ora...adoro!
(Vedi interessantissima foto a inizio post).

Inoltre mi sono fatta mettere il gel sulle unghie di un turchese adattissimo al mare... e via!
Per me la cromoterapia funziona, non credo che quella vera sia da intendersi come la concepisco io e cioè avere le unghie di un colore che ti tira su così quando te le guardi sorridi...ma se si ottengono benefici che sia anche solo cromoterapia spicciola va comunque promossa a pieni voti!

I bikini col mutandone a vita alta invece non mi piacciono per niente e non credo cambierò idea, ok che vanno di moda ma andare a prendere il sole tutte coperte non ha senso per me e poi che stress star lì ad abbassare continuamente quell'assurda cinturona della culotte con tanto di fibbia per evitare segnacci bianchi fin troppo grossi: leva e metti, abbassa e alza...mica può diventare un lavoro! Un'altra cosa che per me rimane un mistero riguarda le signore in topless ma piene di bracciali e collane. Dunque...vediamo di capirci qualcosa... se lasci scoperti i seni vuol dire che ti va di prendere più sole evitando i segni ma poi così si riempiono braccia e collo di strisce bianche...boh...devo dedurre che è tutta scena da tipe da spiaggia e che poi nella vita privata concludono poco... oppureee -eh eh eh- i bracciali se li lasciano pure nei momenti hard, a quel punto i segnacci si trasferiscono anche sul malaugurato partner...quelli dei lividi però! Infatti la bigiotteria di queste tizie è generalmente alquanto grossolana e pesantuccia...roba da ferramenta insomma.

Mai dire mai però, quindi se avvistate sulla spiaggia una tizia che sotto al pareo di Valentina sfoggia un bel mutandone anni '50 e poi si toglie il reggiseno ma si riempie di bracciali e chincaglieria varia tipo Madonna delle Frattocchie, quella potrei essere io.
Certo dovrei essere impazzita e questo è possibile perchè non si può sapere che conseguenze ci possono essere dopo aver sognato di dover girare una scena in una fiction con Berlusconi e averlo aspettato invano per 5 ore sul set. Eh si, stanotte è andata così e cioè che peggio non si può.

 A proposito, bello il mio pareo vero?


Ma torniamo ai bikini, a me piace molto indossarli scoordinati, tipo il top nero e sotto di altro colore/fantasia o viceversa. Questa moda sta avendo molto successo da quel che si vede in spiaggia e nelle vetrine e anche da quanto ci mostrano le riviste e cioè che è molto in uso tra le dive...e una cosa è certa: quel che fanno le dive va ricopiato senza starci a pensare due volte.
Io mi sono banalmente adeguata ma tanto ognuna si differenzia per il suo stile e io con la O BAG munita di manici fai da te e il pareo a fumetti di quella sciroccata di Valentina, modestamente c'ho il mio!

Guardate qua:
Ho arrotolato e infilato nei buchi il pareo per usarlo come manico della O BAG poi una volta in spiaggia quando mi va di andare a prendere qualcosa al bar, con fare da sciantosa lo sfilo, lo riapro e lo indosso così non mi occupa nemmeno spazio all'interno della borsa. Beh, come diceva Giovanni Muciaccia:  GENIALE, no?!



Miranda (devil) Milian

NOTA IMPORTANTE.
Donneeee: usate sempre il pareo quando andate a sedervi al bar o nei ristoranti delle spiagge, specialmente se le sedie sono di plastica. Ma vi rendete conto che cosa significa sedersi in slip dove si siedono tutti e tutte in una situazione in cui si suda e ...un'altra serie di robe schifose?
sabato 3 agosto 2013

Pensando al Give away al mare con la O Bag


Buonasera!
Non sto nella pelle perchè devo assolutamente dirvi una cosa e cioè che ho deciso di fare un give away.
Il Give away sarebbe far vincere qualcosa a qualcuno in base a un qualcosa che non so bene cosa.
Si lo so, sembro un po' confusa ma si tratta solo di fare mente locale e poi dovrei arrivare senza troppi problemi ad una qualche conclusione.
Comunque tenetevi pronti perchè la creaturina, che poi sarebbe questo blog, sta crescendo e appena arriverà a 1000 visite per festeggiare istituirò il give away e regalerò delle cosette!

Dunque, vediamo di stilare una breve lista di cose da fare in previsione del give away:

1-decidere cosa regalare
2-decidere quante di queste cose regalare
3-realizzare le cose decise
4-decidere come far vincere alle persone le cose in questione
5-convincerle a partecipare perchè anche se non sembra faccio sul serio.

Bene, detto questo potrei raccontarvi che ho passato una fantastica e rilassante giornata al mare ma cosa c'entra col fashion? Beh un pochettino c'entra se vi racconto della mia O BAG e di come ho realizzato al volo dei manici efficienti.
Dunque la O BAG è una praticissima borsa componibile e disponibile in tanti bei colori (come avrete notato se avete cliccato sul link segnalato). E' fatta di gomma ed è adattissima alla spiaggia o alla piscina tuttavia per l'inverno vendono dei rivestimenti di vario genere che la rendono una borsa per tutte le occasioni...beh proprio tutte no, io ad esempio non ci andrei al Teatro dell'Opera e nemmeno alla notte degli Oscar ma era tanto per dire che si adatta a molteplici situazioni.
Si può acquistare la scocca e a parte i manici che possono essere di corda, in vera pelle e in ecopelle.

Pensa che ti ripensa l'ho comprata e dato che ho pensato e ripensato troppo, l'ho fatta diventare quasi introvabile tanto che ho creduto bisognasse mettersi in lista come per le Birkin di Hermès e alla fine di tutti i colori esistenti l'ho trovata solo bianca. Devo dire che non mi sono accontentata, mi piace molto e già sto pensando a come agghindarla per l'inverno.
So che ordinandola su internet avrei avuto maggior scelta ma le fregole da shopping non si possono trattenere quindi una volta deciso la dovevo avere ...e subito!
I manici in pelle mi sembravano troppo costosi per l'uso marinaro quindi ho ordinato al negozio quelli in ecopelle che non erano al momento disponibili e come sospettavo non sono arrivati in due giorni come la commessa aveva promesso.

Dovendo andare al mare oggi e volendola usare a tutti i costi mi sono ingegnata, per modo di dire, e nei buchi destinati ai preziosi manici intercambiabili ci ho infilato una sciarpetta di stoffa che non uso più.
Anzi ora che ci penso non l'ho mai usata!
Che ve ne pare?


Mi sembra che non sia niente male!

In spiaggia si è rivelata praticissima: la puoi appoggiare sulla sabbia e rimane bella impalata perchè molto rigida, cosa che permette anche di trovare gli oggetti al suo interno con una certa velocità senza annaspare troppo e poi quando si sporca si pulisce con estrema facilità.
Tra l'altro non c'è nemmeno il problema di dover trovare un posto per riporla a stagione terminata come per le enormi sacche di paglia perchè come vi dicevo si può usare anche d'inverno con o senza accessori.

Vostra Miri diminutivo di Miranda (devil )Milian che è uno pseudonimo a volte davvero troppo lungoooo!

Disclaim. Nomi e marchi non sono da riferirsi ad annunci pubblicitari, li ho citati perchè mi sembra un atto dovuto nei confronti di chi ha ideato o realizzato il materiale. 
venerdì 2 agosto 2013

Coraline



Ciao a tutti!
E' da un po' che volevo presentare l'outfit qui sopra, da quando ho comprato la gonna di questo colore secondo me bellissimo che non ho mai amato tanto ma ora mi fa impazzire: il corallo.
Questa sfumatura forse è un po' chiara, in base alla luce a volte sembra più tendente al rosa a volte più all'arancio ma la prima impressione è stata quella del corallo quindi corallo sia, battezzo l'outfit Coraline e amen!

La prima cosa che ho comprato è stata però la borsa che porto nel collage di foto qui sopra che è una Jennifer Lopez, poi ho trovato la gonna e infine le scarpe che essendo proprio uguali uguali alla borsa non potevo lasciarle in quel negozio, quindi una volta che l'occhio mi era andato sulla vetrina, anche se carica di buste della spesa mi è toccato entrare, provarle, tentare di convincermi che non mi servivano, non riuscirci quindi infine comprarle!
Le borse firmate J. Lo sono troppo care secondo me ma tra sconti fedeltà e saldi si possono comprare tranquillamente perchè oltre a modelli particolari e colori sfiziosi la qualità mi sembra buona, mentre i portachiavi a forma di borsetta sempre firmati da lei si rompono solo a guardarli, ne ho comprati due e non sono durati nemmeno da Natale a Santo Stefano. Diciamo che Santo Stefano era una meta fin troppo ambiziosa tant'è che non ce l'hanno fatta, nessuno dei due.
Una pessima riuscita, peccato perchè erano molto carini.

Per tornare alle scarpe c'è da dire che ovviamente il tacco fa SEMPRE e ASSOLUTAMENTE la sua gran parte (inutile trovare scuse sceme per stare comode) tuttavia secondo me l'outfit sta molto bene anche con dei sandali decisamente bassi da abbinare come si preferisce, io per esempio ho questi di Francesco Milano:


I bracciali sono sempre di J. Lo e richiamano tutte le sfumature del vestito:


Questo è un outfit che definirei cool & cheap (figo e poco costoso) perchè la gonna Zuiki l'ho pagata davvero poco, il top è un abbordabilissimo Tezenis, sandali e borsa sono le cose più care ma nemmeno poi tanto. Tanto per dire che seguire la moda non deve essere per forza un'attività per chi abbia chissà quanti soldi e pur possedendoli se certe cose sono carine ed economiche perchè non comprarle? Solo perchè non sono griffate non mi pare un buon motivo. Mischiare accessori o abiti firmati con altri più abbordabili è un'ottima strategia, l'importante è avere stile e saper comprare capi ben realizzati che non siano dozzinali o troppo sputtanati, scusate la parola ma rende bene l'idea.

Per questo outfit in collaborazione con Blackswan avrei da consigliare una nail art da abbinare che gioca proprio sui due colori in questione, non è stata creata apposta ma mi sembra perfetta.

Si chiama Corallo astratto. Cliccando sulla foto qui sotto potrete accedere al post e ai relativi tutorial.


Bene, spero che outfit e nail art vi siano piaciuti ...
ciao e a presto...
Miranda (devil) Milian

Nota. Nomi e marchi non sono da riferirsi ad annunci pubblicitari, li ho citati perchè mi sembra un atto dovuto nei confronti di chi ha ideato o realizzato il materiale.
giovedì 1 agosto 2013

Laboratorio estivo

Che estate strana!
Non fa caldissimo e lavorerò fino ad agosto inoltrato, cosa che desideravo da tempo.
Mi piace molto fare lavori manuali e senza finire troppo nel complicato sto realizzando delle cosette carine.
In realtà è tutto merito di mia mamma, si perchè appena finisco di lavorare solitamente a fine maggio o metà giugno (ho una scuola di danza) non dico che mi deprimo ma quasi perchè sono troppo abituata ad essere super impegnata e non so rilassarmi così lei mi ha incoraggiata dicendomi che lavoro tanto e un po' di riposo non solo è sacrosanto ma mi permette di fare cose per le quali durante l'anno non ho molto tempo come leggere di pomeriggio, scrivere e fare lavoretti. In effetti è stato un semplice ma saggio consiglio quindi grazie mammaaaa!
Spero che inizi a leggermi perchè da poco ha un tablet e nonostante i suoi 82 anni ci smanetta sopra che è una bellezza!
Insomma dato che per il periodo estivo lavoro poche ore solo al mattino eccomi alle prese col laboratorio, che poi sarebbe il mio letto dove nel tempo libero realizzo braccialetti come questo:

Non spiego come si fa perchè sono troppo facili, basta comprare quel laccetto di lycra che solitamente visto che va tanto di moda hanno già pronto e tagliato addirittura della misura giusta e un po' di charm che poi sarebbero quegli affarini tipo simboletti da infilarci. Il nome charm è più trendy rispetto a ciondolo e in effetti poi nemmeno ciondolano. E' trendy perchè american style e a me l'american style come sapete e come si evince dall'immagine in testata del blog...mi piace!

Poi realizzo anche cose un po' più di effetto come questo top:

Secondo me fa un figurone e l'ho realizzato con pochissimi soldi e davvero poco tempo. L'ispirazione mi è venuta in un negozio fichissimo dove vidi un top foulard che mi piaceva moltissimo ma costava più di 100 Euro, dal momento che era un periodo in cui non facevo altro che comprare ho pensato che potevo provare a realizzarlo da sola, così ho acquistato questo foulard in saldo a soli 5,00 Euro da H&M, un po' di materiale per confezionarlo e in dieci minuti il top era mio!
Devo dire che sono molto soddisfatta ma non voglio prendermi il merito, ho cercato un tutorial e ho seguito le istruzioni.
(Cliccate qui se vi interessa).
L'idea del ciondolo a stella è mia, ok ok non sarà un'ideona geniale ma secondo me è molto carino e sulla schiena fa la sua figura, quindi mi raccomando se non avete i capelli corti fatevi una bella acconciatura. Io ho usato un orecchino che non mettevo mai ma in merceria si trovano ciondoli di ogni tipo, poi dato che mi piace dare un nome alle cose che faccio ho deciso di chiamarlo Venus, per via della conchiglia che richiama Venere.

Mi piace con i leggings...


...ma d'estate a volte non sono molto pratici perchè così stretti sulle gambe fanno effetto domopak quindi ho trovato questa gonna con quella punta dietro che richiama quella del foulard che secondo me è adattissima e tra l'altro l'ho comprata in un negozio dove solitamente non entro mai. Un giorno però presa dalla mania dello shopping, che nel periodo dei saldi ovviamente ha raggiunto i massimi livelli, sono entrata pure lì e in mezzo a tante cose che non mi piacevano affatto l'ho trovata!

Ne ho realizzato anche uno per un'amica con un vecchio foulard della mamma, dice che sarà contenta di indossare in questa nuova veste un ricordo di sua madre nelle calde serate estive.

Non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo outfit!

Viva la mamma :)
Miranda (devil) Milian

Custom Post Signature

Custom Post  Signature