Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

Image Slider

giovedì 27 giugno 2013

Tor Bella Upper Side



Ieri ero a Tor Bella Monaca, una zona di Roma dove si trova il mio mitico parrucchiere Jean Paul Fashionist che è davvero molto fashionist sennò col cavolo che ci andavo a mezzora da casa mia.

Ero vestita da danza perchè provenivo dalla mattinata di lavoro e avevo lasciato il legging sinistro tirato un po' su, indossavo la maglietta di Brandy con scritto Carpe that fucking diem e così entrando in un bar un tizio deve aver pensato: ma si, carpiamo 'sto fucking diem, io ci provo!
Si è avvicinato e dopo aver fatto un po' il mammalucco mi ha detto che un legging tirato su al ginocchio è...molto sexy!
Manco fosse uno spacco inguinale.
Mentre lo diceva faceva la faccia da convinto latin lover come a dire: "fidati che io ci capisco" e io ridacchiando pensavo: "non sai co' chi stai a parlà".

Mi sono sentita come Totò in quel film dove a Capri si tuffa in mare vestito e tutti lo imitano credendolo un nobile lancia tendenze, quindi quella moda strampalata da classe di danza può diventare un outfit molto trendy e come tale dovrà avere un nome, pensavo a Tor Bella Upper Side che mi pare ci prenda parecchio!

Dovete sapere che la ragazza lavorante del parrucchiere è carinissima e ora ha una nuova divisa molto fine, nonostante ciò una signora vestita malissimo le ha detto che sembrava un pigiama. Quanto avrei voluto dirle che anche se fosse stato un pigiama era comunque indossato con molta grazia mentre i suoi sandali erano decisamente out ma senza fit, solo out e pure alquanto brutti.

Certi accessori pur non essendo il massimo, se abbinati bene possono far figura, mentre altri come li metti li metti rimangono brutti e basta e farebbero sfigurare anche Kate Moss ma la signora evidentemente non lo sa. Avrei voluto mostrarvi un fac simile ma ho cercato su google "sandali brutti" ed erano tutti più belli, allora ho aggiunto "...da suora" ed erano più belli pure questi perchè anche uno stile francescano può avere il suo perchè, quindi ho digitato "sandali bruttissimi" ma ancora niente a che vedere, vabbè fidatevi erano teriBBili!

Da Tor Bella è tutto, vi auguro buona serata con un grande ispiratore fashion: l'Imperatore di Capri.




Miranda (devil) Milian a shameless blogger
sabato 22 giugno 2013

Pratical chic


Oggi vorrei parlarvi di quanto si possa essere pratici evitando brutture varie che rattristando la vostra immagine incutono un certo magone anche nel prossimo.

Vestirsi è divertente, si è vero può essere molto divertente anche spogliarsi ma devo parlare di vestiti quindi...e poi sappiate che per poterli togliere bisogna prima metterli e se non sono arrangiati...è meglio. Chi crede che non siano importanti perchè i valori della vita sono da ricercarsi altrove...beh facesse come crede ma non si lamentasse se poi questi valori non li trova. E non voglio sentir parlare della bellezza delle "cose semplici" ma che vuol dire? E poi semplici mica è sinonimo di brutte!

Dunque, la vita è molto dura a volte, a tutti capita più o meno di avere alti e bassi, beh specialmente quando ci troviamo a dover fronteggiare i bassi se noi donne potessimo contare su qualcosa di alto sarebbe meglio, un bel tacco 12 con plateau per esempio, così almeno quando abbassiamo la testa perchè siamo sconsolate, inevitabilmente guardandoci i piedi un briciolo d'allegria si farebbe spazio tra tanto sconforto . O forse dovremmo straziarci ulteriormente rimirando un paio di superga consunte o di sandali malandati ma...tanto pratici?

Ma perchè bisogna essere pratici pure quando non serve? Poi pure che dovesse servire si può sempre optare per qualcosa di stiloso. Possibile che per stare comodi bisogna andare in giro con sandali orrendi, scarponi assurdi, pantaloni dal taglio improbabile e magliette terrificanti? Per non parlare delle borse trasandate di stoffa. Non che sia contraria al riciclo, anzi, ho un'amica stilista di cui vi parlerò che ricicla di tutto ma lei è una creativa. Riciclare non significa imbruttire fino allo sfinimento un oggetto e usarlo per andare in giro a spaventare la gente.
Per certe persone è sempre Halloween e il dolcetto non se lo meritano per niente!

Vedere gente vestita male o tristemente vestita mi fa venire da piangere, si, mi viene proprio un senso di mestizia che arriva quasi a soffocarmi, quindi sappiate che non è bello per niente procurare tali sensazioni in chi vi guarda ma queste persone amano le cose semplici e profonde, se ne fregano dello stile e credono pure di essere migliori.
Roba da matti!

Inventare outfit, giocare con i colori e gli accessori invece è molto divertente e ognuno può farlo con quello che può permettersi. Magari se non si ha tempo, si può iniziare pian pianino una volta a settimana, poi ci si può allargare man mano che si prende appunto... la mano. Se credete di essere dei casi disperati scrivetemi e io vi aiuterò, dapprima a gratis poi, se la cosa va...ci si mette d'accordo ok?
Si capisce che scherzo o lo devo specificare?
Uhm, non so se mi va di farlo, vi lascio al dubbio e al mistero, elementi decisamente fascinosi.

Veniamo al vedo non vedo: sotto gonne o leggings che fanno trapelare l'intimo sarebbero da evitare quelle mutande che fanno il segnaccio e quelle che si ammucchiano, se non state comode col perizoma ci sono le culotte senza elastici ma se già sta diventando troppo complicata, fate come vi pare ma sappiate che non siete affatto chic e che a volte stare scomode aiuta il portamento, aiuta a non rilassarsi e ad assumere un atteggiamento stilish...poi con l'allenamento succede pure che le cose che trovavate scomode diverranno quelle di cui non potrete più fare a meno.

Un'altra cosa fondamentale riguarda i capelli ma ne parlerò in un altro post, oggi è sabato non lavoro e ho appuntamento con un'amichetta al centro commerciale!
Mi porto le bende per gli occhi per cercare di non cadere in tentazione e le manette affinchè i movimenti mano-borsa-portafoglio siano ostacolati al 100% ...ma anche del look sadomaso ne parleremo più in là...

Buon sabato sera!
Miranda (devil) Milian

mercoledì 12 giugno 2013

Et voilà!

Finalmente ho aperto il blog fashion!
A dire il vero è una cosa che desideravo fare da un po' ma solo l'arrivo dell'estate, il maggior tempo libero a disposizione e il perseverante incoraggiamento di blackswan (poi scoprirete chi è) sono stati elementi capaci di smuovere la situazione.
Ho già un blog dove scrivo tutto quello che mi passa per la testa, un sito professionale che riguarda la mia attività di coreografa e un blog dedicato alle tappe salienti della mia adoratissima dance studio quindi questo sarebbe il quarto.

E allora tanti auguri a me e soprattutto addio a quell'attività che tra tante mi riesce davvero male: dormire!

Il fatto è che adoro scrivere di notte, ha quel non so che di misterioso e affascinante ma soprattutto è quel momento magico in cui tutti dormono e così sono libera di fluttuare per casa e per il web nella modalità che preferisco: immersa nel silenzio o nella musica che amo.

Ma ora veniamo al nocciolo della questione e cioè: di cosa parlerò in questo blog?

E qui viene il bello perchè ho la testa piena di idee, il fatto è che non sono affatto chiare, ho un metodo infallibile però, un metodo che ho usato inizialmente per tirare su la mia scuola di danza che oggi è giunta al ventesimo anno di attività. Il metodo consiste nel cominciare comunque con una bella dose di entusiasmo, in questo modo le idee pian piano si schiariscono e tutto prende corpo.

Tuttavia vi citerò gli argomenti che più o meno desidero trattare:

-Outfit per ogni occasione: spunti, consigli, idee, suggerimenti.
-Scrivere argomenti in merito alla moda, al senso dello stile, al rapporto con la propria immagine e qui la mia smania di condividere mi farà sfuggire sicuramente qualche segretuccio.
-Mi piacerebbe arricchire gli argomenti con foto e video (solo quando avrò più tempo).
-Abbinamenti outfit con make-up e nailart di Giorgia alias blackswan.

Si lo so, di moda oggi ne parlano un po' tutti ma io sono fermamente convinta di una cosa: io non sono tutti!

A presto...

Miranda (devil) Milian

Custom Post Signature

Custom Post  Signature