Benvenuti nell'armadio di Miranda tra miti e...vestiti!

martedì 11 novembre 2014

Autumn in Rome, evviva i fiori!

Ehy ciao, avete visto? I supermercati e il marketing in generale ci ricordano che tra poco più di un mese è Natale. Già da tempo pandori e panettoni sono in bella mostra sugli scaffali e da poco anche ghirlande, lucine e palle multicolor hanno fatto la loro ovvia comparsa.
Che palle!
E' proprio il caso di dirlo ma non me ne frega niente e ancora voglio vedere colori vivaci addosso a me e non sull'albero. Sarà che ho iniziato a prendere per la prima volta i fiori di Bach e allora vedo fiori ovunque, mettiamoci anche che non sempre fa così freddo e che quindi possiamo osare abitini estivi da indossare magari con le calze e con un giubbetto di pelle o un cardigan. Sarà sicuramente necessario anche un top aderente sotto, uso maglia della salute ma mi raccomando niente roba della nonna!

Vi dirò presto se funzionano i fiori di Bach (mi sa di si) che mi ha prescritto un'amica violinista perchè dato che suonare il violino non è per niente impegnativo allora si dedica pure ad un sacco di altre cose, per esempio a soccorrere ballerine acciaccate ed emotivamente compromesse o a scrivere sul suo blog L'Araba Fenice
Ovviamente sto ironizzando, sul violino e sull'impegno che richiede, fatemi specificare che qua già son troppi quelli che credono che chi balli, suoni o canti in realtà stia solo giocando.
Grrrr!!!

Ma ora fatemi giocare ancora un po' che a breve devo dedicarmi a complicati affari di lavoro e passiamo dunque all'outfit floreale denominato Autumn in Rome:


Non c'è niente da fare il rosa di base mi piace sempre tanto.
Bene, ora che ve l'ho presentato farò una specie di outing, di dichiarazione a dimostrazione che sono uno scatafascio di blogger, quello che voglio dire è che questo in realtà era un outfit primaverile rimasto in stand by perchè altri, mesi fa, ebbero più fortuna e presero il sopravvento, infatti la scorsa primavera-estate se ricordate bene pubblicai outfit a iosa, tuttavia sappiate che ciò che ho scritto nell'introduzione del post lo penso davvero, che tutto può cambiare, che le cose, le situazioni si possono stravolgere e che spesso niente è come sembra quindi, evviva i fiori sempre e comunque!
Anche quelli di Bach ♫ ♫ ♫
Del resto il profumo che uso (Chloè) ha diverse note floreali, appena spruzzato sembra che mi sono rotolata in un prato fiorito, è più adatto per l'estate ma non riesco a staccarmene e così lo uso anche nella stagione fredda.
Sono nata in primavera nel mese delle rose, vorrà dire qualcosa!

Dunque, l'abitino è h&m, le scarpe col tacco sono le solite Primadonna e gli anfibi i mitici e inimitabili Dr. Martens adatti a rendere rock qualsiasi outfit romantico. Qui ho lo smalto rosa ma nero ci starebbe ancora meglio, qualche braccialino in tinta e il gioco è fatto.

Diciamo che se vi sentite troppo donzelletta vien dalla campagna l'anfibio vi darà quel non so che di aggressivo che non guasta mai, anche se quelle scarpe rosa fucsia sono meravigliose e la poetica donzelletta se le può solo sognare. Per quanto siano tanto belle però non riescono insieme a tutte le altre che ho a compensare una mancanza terribile, quella di essermi lasciata sfuggire un affare per delle scarpe stupende con cui avrei fatto faville. C'ho pensato troppo e alla fine come si dice "ciò che trascuri diventa di qualcun'altro" e così è stato :(
Presa dallo sconforto ne ho comprate altre che vi presenterò presto, fichissime per carità ma che non reggono minimamente il confronto, forse alleggeriscono solo il trauma...forse.
Ho dimenticato di chiedere a Francesca quale fiore di Bach è indicato per i disturbi maniacali relativi alle scarpe!  

Beh, comunque tutta questa storia dei fiori mi ha messo di buonumore e menomale perchè poco fa mi era preso un attacco di bile che avrei rovesciato il mondo adosso a qualcuno, ma seppure quel principio che dice datemi una leva e vi solleverò il mondo credo sia valido vista la bocca da cui è uscito, niente, non mi funziona, devo aver sbagliato qualcosa perchè il mondo è rimasto là dove stava a fare il lavoro suo e non mi si è filato minimamente...manco per dare una sbirciatina al mio bel vestitino svolazzante!

Arrivederci al prossimo outfit!
Miranda (devil) Milian
  



Be First to Post Comment !
Posta un commento

Custom Post Signature

Custom Post  Signature